Vai al contenuto
Mark83

Ancora Prezzi, Ma Questa Volta Con Freeware

Recommended Posts

Sis è sempre parlato di prezzi su render e modellazione di prodotti licenziati fino ad ora, ma io comincio ad avere altri pensieri per la testa e quindi mi viene da chiedere, se eseguo un lavoro su commissione per qualcuno che vuole avere solo delle animazioni e/o render a cui non interessa minimamente con cosa sono stati fatti (dopotutto il file rimane a chi lo ha creato) ed uso programmi freeware (come blender, silo ecc...) come devo calcolare i prezzi??? devo tenere conto delle discussioni già fatte quì su treddi.com oppure c'è da rivoluzionarne il prezzo finale???

Insomma usando programmi freeware come mi calcolo i prezzi per la modellazione - rendering- animazioni ?!?!?! :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao .. leggendo quello che è stato scritto , mi permetto di dire che i prezi saranno quasi uguali in quanto iltempo per fare il lavoro è lo stesso sia che il programma sia a pagamento o meno, cmq ovvio se usi tutti programmi a pagamento devi ammortizzare il costo dei software aggiungendo una percentuale in base al programma ..

cmq secondo me in linea di massima rimangono più o meno gli stessi..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Silo non è freeware se non sbaglio. Lo si può usare dopo il periodo di prova come convertitore o altre funzioni ma se lo si usa per lucro, lo devi acquistare (mi sembra ma non sono sicuro di ciò. L'avevo letto tempo fa tra le news)

cmq i prezzi non sono influenzati dal prezzo dei sw, nel senso che se si usano sw open source in cui è specificato che lo si può usare anche per fini commerciali, meglio per te che hai più margine di guadagno. Puoi anche abbassare un pò il prezzo ma di massima i costi sono simili per l'utente finale.

Cmq stai attento che sia specificato che si possono usare anche per fini commerciali ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che un rendering o animazione siano opera del solo computer o del solo software.......

certo che fra computer e software costano abbastanza e incidono sul prezzo finale.... insieme alla corrente elettrica, tasse, affitti maloxplus etc...... alla fine risparmieresti solo sulla licenza software.....probabilmente avrai, a parità di prezzo, un utile un pochino più alto.... vedi te ora se è il caso di scontare un po di più o semplicemente guadagnare un po di più perchè usi un opensource.

il problema dell'openS o commerciale non è tanto perchè non lo paghi.... è più che altro il software a pagamento che non ha assistenza e garanzia... come l'openS.. quindi qualcuno potrebbe giustamente dire che... se ha problemi con windows che HA pagato e se ha problemi si deve arrangiare... tantovale allora usare un'openS... almeno è gratis.

Io non credo che l'aver risparmiato fra OS (ammettendo che usi Linux) e blender ,ad esempio, possa influenzare molto il prezzo finale... è come ammettere "tanto il lavoro lo fa tutto il computer da solo"... e non è affatto vero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i prezzi sono gli stessi, il software è solo uno strumento. Non ti sentire in colpa se per una volta esiste una situazione a tuo favore. Sennò è masochismo!

Il prezzo lo fa il mercato che ti circonda..la richiesta, la difficoltà di esecuzione, i prezzi della concorrenza etc.

Preoccupati di ottenere lo stesso risultato che otterresti con un programma a pagamento.

Ciao

Modificato da carlolong

Link al messaggio
Condividi su altri siti