Vai al contenuto
Mark83

Ancora Prezzi, Ma Questa Volta Con Freeware

Recommended Posts

Sis è sempre parlato di prezzi su render e modellazione di prodotti licenziati fino ad ora, ma io comincio ad avere altri pensieri per la testa e quindi mi viene da chiedere, se eseguo un lavoro su commissione per qualcuno che vuole avere solo delle animazioni e/o render a cui non interessa minimamente con cosa sono stati fatti (dopotutto il file rimane a chi lo ha creato) ed uso programmi freeware (come blender, silo ecc...) come devo calcolare i prezzi??? devo tenere conto delle discussioni già fatte quì su treddi.com oppure c'è da rivoluzionarne il prezzo finale???

Insomma usando programmi freeware come mi calcolo i prezzi per la modellazione - rendering- animazioni ?!?!?! :blink2:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao .. leggendo quello che è stato scritto , mi permetto di dire che i prezi saranno quasi uguali in quanto iltempo per fare il lavoro è lo stesso sia che il programma sia a pagamento o meno, cmq ovvio se usi tutti programmi a pagamento devi ammortizzare il costo dei software aggiungendo una percentuale in base al programma ..

cmq secondo me in linea di massima rimangono più o meno gli stessi..

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Silo non è freeware se non sbaglio. Lo si può usare dopo il periodo di prova come convertitore o altre funzioni ma se lo si usa per lucro, lo devi acquistare (mi sembra ma non sono sicuro di ciò. L'avevo letto tempo fa tra le news)

cmq i prezzi non sono influenzati dal prezzo dei sw, nel senso che se si usano sw open source in cui è specificato che lo si può usare anche per fini commerciali, meglio per te che hai più margine di guadagno. Puoi anche abbassare un pò il prezzo ma di massima i costi sono simili per l'utente finale.

Cmq stai attento che sia specificato che si possono usare anche per fini commerciali ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo proprio che un rendering o animazione siano opera del solo computer o del solo software.......

certo che fra computer e software costano abbastanza e incidono sul prezzo finale.... insieme alla corrente elettrica, tasse, affitti maloxplus etc...... alla fine risparmieresti solo sulla licenza software.....probabilmente avrai, a parità di prezzo, un utile un pochino più alto.... vedi te ora se è il caso di scontare un po di più o semplicemente guadagnare un po di più perchè usi un opensource.

il problema dell'openS o commerciale non è tanto perchè non lo paghi.... è più che altro il software a pagamento che non ha assistenza e garanzia... come l'openS.. quindi qualcuno potrebbe giustamente dire che... se ha problemi con windows che HA pagato e se ha problemi si deve arrangiare... tantovale allora usare un'openS... almeno è gratis.

Io non credo che l'aver risparmiato fra OS (ammettendo che usi Linux) e blender ,ad esempio, possa influenzare molto il prezzo finale... è come ammettere "tanto il lavoro lo fa tutto il computer da solo"... e non è affatto vero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i prezzi sono gli stessi, il software è solo uno strumento. Non ti sentire in colpa se per una volta esiste una situazione a tuo favore. Sennò è masochismo!

Il prezzo lo fa il mercato che ti circonda..la richiesta, la difficoltà di esecuzione, i prezzi della concorrenza etc.

Preoccupati di ottenere lo stesso risultato che otterresti con un programma a pagamento.

Ciao


Modificato da carlolong

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...