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cIAO A TUTTI .....Arieccomi con un altro modello fatto in mudbox.

Si tratta di Homer Simpson , cerco di essere sintetico nel spiegare ciò che mi serve .

1° mi serve sapere come esportare da mudbox e inportare in max in modo che poi in max si possa lavorare , perchè allo stato attuale della mia conoscenza quando importo in max e aggiungo turbosmoth non riesco piu a far funzionare Hair & Fur che userei per fare la barba

2° In Mudbox c'è un metodo per lavorare con una maglia meno fitta ottenendo risultati buoni?

3° Questo modello di Homer Simpson lo vorrei fare in modo che sembri umano , cioè non il solito 3d, vorrei creare un Homer che si avvivcini molto alla realtà pur mantenendo le forme tipiche del cartone animato.

che ne pensate della modellazione ?


Edited by enea3d

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cIAO A TUTTI .....Arieccomi con un altro modello fatto in mudbox.

Si tratta di Homer Simpson , cerco di essere sintetico nel spiegare ciò che mi serve .

1° mi serve sapere come esportare da mudbox e inportare in max in modo che poi in max si possa lavorare , perchè allo stato attuale della mia conoscenza quando importo in max e aggiungo turbosmoth non riesco piu a far funzionare Hair & Fur che userei per fare la barba

2° In Mudbox c'è un metodo per lavorare con una maglia meno fitta ottenendo risultati buoni?

3° Questo modello di Homer Simpson lo vorrei fare in modo che sembri umano , cioè non il solito 3d, vorrei creare un Homer che si avvivcini molto alla realtà pur mantenendo le forme tipiche del cartone animato.

che ne pensate della modellazione ?

Spero che tu non ti offenda davvero ma non mi piace!!! Homer deve rimanere homer così com'è anche se in fondo, sono curioso di vedere cosa ne esce.

Xò sono per la prima opinione!!!

Complimenti comunque xke comunque la mmodellazione e molto buona!!! :Clap03:

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Paul maslie, quello che hai postato tu è spettacolare!!! :lol:

Per quanto riguarda l'esportazione del modello da mudbox a 3ds io di solito li esporto in obj e poi li importo in max, anxhe perchè mi sa che è l'unico modo dato che mudbox (almeno la versione che ho io) non riesce a salvare in molti formati... :hello:

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Ciao Enea.Per quanto riguarda l'export quoto quanto detto da Nick...usa il formato obj.Devi pero esportare a un basso livello di suddivisione e creare con mudbox le mappe di displacement da usare poi sul modello low_poly.

Per la peluria di Homer creala prima su un modello lowpoly del mento e convertila in geometria,in questo modo sara' piu' leggera da gestire...in fondo Homer ha 4 peli messi li :)

Seguo l'evolversi.........buon lavoro :hello: :hello: .....Luca

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"Devi pero esportare a un basso livello di suddivisione e creare con mudbox le mappe di displacement da usare poi sul modello low_poly."

Ecco questo mi interessa molto , sapresti spiegare piu nel dettaglio o indicarmi una guida ciao e grazie .

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A me sembra un'interessante modello, sono proprio curioso di vedere come risulterebbe Homer :-)

Continua

P.S.: Paul il link è spettacolare :-)

Bye


Edited by madmatt

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