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Braunfish

Aiuto Crazione Materiale: Carbonio + Decal

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Ho bisogno di una mano per una costruzione di un materiale (standard o vray, da renderizzare con 3dsmax + vray).

In pratica è una porzione di una calotta di un casco:

Il "fondo" è in fibra di carbonio,lo faccio senza problemi con una mappa diffuse.

Il problema è che devo mettere una decal (adesivo), che ho già creato in tga con canale alfa.

Solitamente applico la decal sul canale diffuse, spostandola con il gizmo del modificatore uvmap.

Ora che però il diffuse è occupato dal carbonio, come faccio?

Usare un materiale composito? Non so da che parte iniziare. Grazie

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usando una materiale blend con il canale alpha della decal come mask, per esempio, e due mapping channels diversi per le texture di carbonio e decal.

ti ringrazio ma purtroppo non so come fare per mettere 2 mapping channel diversi.

Inoltre pensavo che mettendo la decals come mask, mi rendesse invisibile tutto il materiale che non è all'interno del canale alfa.

Puoi spiegarmelo in modo + elementare? grazie mille!

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