Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mark83

Problema Con Il Comando Move

Recommended Posts

ho uno strano problema a cui non rieco a venire a capo, quando devo spostare un vertice di una certa distanza io di solito faccio che cliccare con il tasto destro sul pulsante move e poi nell' offeset:world gli dò la distanza... da ieri questo non mi funziona più se uso valori minori di 1 centimetro...(uso unità in centimetri impostato da me ovviamente) se provo a spostare un vertice di 0,5 il punto rimane fermo mentre se lo sposto di un centimetro o più si muove...

esiste una soluzione?!?!? o devo disinstallarlo e riinstallare 3d studio da zero?!?!?!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

aggiornamento:

ho appena scoperto che si muoveva solo di numeri non decimali, e se scrivevo numeri decimali non li teneva in conto muovendosi solo dell'unità scritta prima della virgola...

ad esempio se scrivevo di muovere Y di 1,5 si muoveva solo di 1cm e non di 1,5 centiemtri...

mentre se scrivo 0,5 non si muove prorpio...

ecco ora ho scoperto che se scrivo 0.5 (con il punto invece della virgola) allora si muove di valori decimali.... sapreste dirmi da cosa è dovuto questo??

il layou della tastiera è quello italiano e nell eopzioni internazioanli di windows c'è la virgola come separatore decimale e non il punto...

lo spinner ha precisione a 4 decimali e come snap ha 1,0 cm, ma è irrilevante in quanto non avevo gli snap attivati... altre idee??

No. A sto punto proverei col 3dsmax.ini.

Scusa la banalità (visto che dici che hai 1 cm impostato, cioè lo stesso valore che incrementi/diminuisci nei vari .... non so come chiamarli): ma con "snap attivati", intedi quelli ad oggetto? Perchè lo spinner non dipende da quegli snap (scusa la pedanteria). :hello:

mmmmhhh penso di aver capito dove stà la magagna... mi sono accorto che mi succede questo da quando ho instalalto vue6 xstream... infatti quel programam usa il punto per per i numeri decimali, ed in quanto è anche un plug-in di 3dstudio penso che vada a crearmi questo problema.... vabbè l'importante è saperlo