Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
napalmi

Pivot Di Rotazione Oggetti Linkati Da Autocad!

Recommended Posts

salve..

sto facendo una piccla animazione sull'assemblaggio di alcuni pezzi di un cassonetto a scomparsa per avvolgibili ..e ho dei problemi con le rotazioni... mi spiego:

supponiamo di averer delle geometrie linkate da autocad... ho la necessità di ruotarne alcune.. se non sono in modalità animazione seleziono in max le geometrie e le ruoto tutte su un unico pivot...se invece sono in modalità animazione...le geometrie ruotano tutte sul proprio pivot!!! io ho la necessità di farle ruotare tutte su un unico pivot ....come posso fare?

p.s. le geometrie sono molte...

grazie a quanti avranno la bontà di darmi suggerimenti!!!

con gli oggetti linkai ad autocad non mi permette di fare il gruppo... e vorrei evitare di linkare tutti gli oggetti ad uno..perche sono tanti ...cmq grazie

se non ti permette di fare il gruppo è perchè non hai selezionato tutti gli oggetti linkati tra loro.

magari premi H, e poi metti una spunta all'opzione "select subtree" e dopo dovresti riuscire a gruppare il tutto

ciao

se non ti permette di fare il gruppo è perchè non hai selezionato tutti gli oggetti linkati tra loro.

magari premi H, e poi metti una spunta all'opzione "select subtree" e dopo dovresti riuscire a gruppare il tutto

ciao

se hai dei blocks che danno fastidio può darsi che non te lo faccia fare.

capito, è che di solito non ho questo problema perchè io esplodo tutte le piante che importo....

allora basta trovare il blocco incriminato.

si, ma in cad, perchè se lo cancelli in max ti sballa i riferimenti spaziali ed esplode le shape nello spazio.... che disastro :(

si, in max non porto mai i blocchi(per la mia pipeline non servono magaria qualcun altro si)

comunque per linkare tutti gli oggetti selezionati ad un dato oggetto basta usare maxscript

parente=$[nome dell'oggetto a cui devi linkare gli oggetti selezionati]

for obj in selection do obj.parent=parente

al posto di [nome dell'oggetto a cui devi linkare gli oggetti selezionati] come dice quello che scritto devi metterci il nome dell'oggetto in questione.

salva prima di provarlo e non sovrascrivere il file se non sei certo che tutto sia a posto!

ciao