Vai al contenuto
Pukoke

DeTomaso Pantera

Recommended Posts

Ne inizio tanti di WIP e non ne finisco uno... comunque, ecco in assoluto la mia prima esperienza con un'auto.

Ho scelto un glorioso modello che stracciava tutte le altre nelle partite di TopTrump, vediamo chi la riconosce per primo, ma non è semplice.

Ciao,

Adb

post-472-1096060479_thumb.jpg

Modificato da Bebo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, a me ricorda la Lamborghini Miura, ma ho l'impressione di aver sparato una cazz......scusami, sono un profano di automobili retrò!

ciao

Per il momento sembra buona, forse un po' prematuro commentare, vediamo i prossimi updates ;)

ciao

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è la Miura, ma non hai sparato tanto lontano, è abbastanza simile, anche se la mia è assai più spigolosa: carattere che preferisco.

Il designer in effetti è americano, ma l'auto è di una casa italiana ed è stata prodotta a Modena dal '70 al '90 circa.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato solo ora!!!

De Tomaso! Però non è la Pantera...

Mamma sono imbattibile, cos'ho vinto??? E? E? Cosa?

Bravo Neo, la miura è la più bella di ogniquando, e c'era anche una versione speciale figa per il mercato arabo.

E il primo esemplare aveva dei mattoni nel baule anteriore per compensare l'ancora precario assetto...hehe

CIAO!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Gattotondo... DeTomaso.

Però non vinci proprio nulla perchè è proprio la Pantera! :P

Non è certo ancora perfetta, ma è lei: ne esistono molte versioni "drogate", forse hai presente quelle, ma io cerco di riprodurre uno dei primi modelli senza troppi fronzoli.

E' possibile cambiare titolo al post?

Ciao,

Adb

Modificato da AndreaDB

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Update... qualche correzione qua e là. Il parafango anteriore è da rifare, è di una versione tamarra della Pantera (quella di cui ho la blueprint) dovrà venire simile a quello posteriore.

Modificato da Wolfgang

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sinceramente non mi aspettavo di procedere senza intoppi alla mia prima modellazione in EditablePoly... mi sono letto la guida di Onno Van Braam che ho trovato molto pratica ed efficace e mi sono messo di pazienza.

Ecco un altro update: correzioni ed aggiunte alla carrozzeria.

post-472-1097012509_thumb.jpg

Modificato da Wolfgang

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravobravo...adesso mi rimetto all'opera anch'io!

Non vedo l'ora di sparare qualche rener (magari mi dai 2 consigli per il mat della carrozzeria).

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thx! :)

Per quanto riguarda gli interni... beh, veramente pensavo di non farli per niente... vetri scuri e via. Secondo me richiedono troppo lavoro per l'apporto che darebbero al mio modello.

Per questa volta preferisco dedicarmi all'esterno dell'auto, che è già molto. :)

Per il materiale della carrozzeria niente di più semplice: è uno degli shader carpaint scaricati dalla sezione download di questo forum: ho cambiato solo il colore base in giallo ocra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti