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ho deciso di modellare qualcosa senza seguire un tutorial...un bagno per la precisione.

il wip procederà nei miei tempi liberi quindi non tanto svelto :)

ecco cosa ho fatto finora...

01sr8.jpg

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wow ci stanno 1 casino di poligoni! :D spero ke a bagno finito il pc ce la faccia... cmq rivedrei 1 pò il rubinetto... mi sembra 1 pò "strano" :D guarda qualche foto di rubinetto come reference

http://images.google.it/images?q=rubinetto...sa=N&tab=wi

Cmq davvero ci sono molti poligoni che potresti risparmiare che ti velocizzerebbero molto il lavoro/rendering

Ti passerei 1 tutorial ma... vuoi fare senza :D

Aspetto up ;)

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avevo già visto un pò di reference sui rubinetti, mi piaceva sto rubinetto qui, anche perchè è semplice da fare :)

azzurralavaboclas75smas2.jpg

per quanto riguarda i poligoni,il mio portatilino fa già fatica a questo punto... infatti procedo nascondendo i vari oggetti :(

ergo, dimmi pure dov'è il tutorial :P

grazie


Modificato da vaka85

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ehm... :blush: ... non lo trovo +! dopo mangiato mi metto a cercarlo scusa...

Cmq x fare oggetti tipo 1 lavandino devi usare il minimo indispensabile di poligoni (poi ci pensa il mesh smooth :P) e magari sfrutta anche la simmetria dell'oggetto :D

se ti interessa c'è anche questo x i rubinetti http://www.tutorialized.com/view/tutorial/...re-faucet/27901

ma se ti piace il tuo modello non cambiare :D

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si l'avevo visto quel lavandino, comunque grazie! e appena lo trovi posta pure il link del tutorial ;)

ah, forse non l'ho specificato, ma l'immagine che ho postato è già col meshsmooth applicato! era un dettaglio importante da ricordare? :blush:

invece i cilindri del rubinetto sono fatti con 32 segmenti perchè facendo un pò di prove sbagliavo i settaggi del meshsmooth e del crease e allora venivano segmentati... in seguito li rifarò con meno segmenti... :blush:

grazie dei commenti, a presto per nuovi up


Modificato da vaka85

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ciao, ecco un up col water! :rolleyes:

01mk3.jpg

ho notato che col meshsmooth nurbs (che è quello usato per il water) ci sono mooooooooolti meno poligoni che col classic...

se lascio il nurbs quindi va bene o devo usare l'altro? :blink2:

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I poligoni ci sono comunque, solo che non sono visualizzati, verifica dalle stastiche.

Per quanto riguarda il rubinetto, visto che è fatto con dei cilindri, puoi evitare lo smooth, togliere la segmentazione in altezza e fare dei chamfer millimetrici nei bordi.

Ciao

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ciao, ecco un up col water! :rolleyes:

01mk3.jpg

ho notato che col meshsmooth nurbs (che è quello usato per il water) ci sono mooooooooolti meno poligoni che col classic...

se lascio il nurbs quindi va bene o devo usare l'altro? :blink2:

Scusa l'espressione ma questo è proprio un cesso! :lol: (battuta scontata lo so...)

Cmq confermo il fatto che i poligoni ci sono... xo non penso che tu possa fare altrimenti x avere superfici ben smussate

Aspettiamo il bidet! :D

:hello:

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ciao, ecco un up col water! :rolleyes:

01mk3.jpg

ho notato che col meshsmooth nurbs (che è quello usato per il water) ci sono mooooooooolti meno poligoni che col classic...

se lascio il nurbs quindi va bene o devo usare l'altro? :blink2:

mancano le cerniere dell'asse ^_^

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@nicolce: non capisco cosa intendi... anche facendo i chamfer la segmentazione si vede lo stesso... sparisce quasi del tutto con 32 segmenti di lato però 32 sono tanti...

comunque grazie per l'informazione sul nurbs

@3Devoto: grazie anche a te per le nurbs e per il supporto :)

@mark83: grande! hai ragione!grazie! comunque vado molto fiero della cerniera che si vede nell'immagine, mica facile! :)

grazie a tutti e a presto!

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@nicolce: ho capito, grazie. Però comunque un pò di segmentazione rimane ugualmente senza lo smooth...

@3Devoto: cosa vuol dire il bagno è troppo grande? il water intendi? si forse si... a modellazione finita controllerò un pò tutte le dimensioni... già il bidet l'ho un pò ingrandito...

grazie ;)

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rieccomi, scusate se procedo a rilento ma non sono molto pratico con la modellazione e ci metto un pò a fare le cose... :)

ho fatto la vasca

01ll2.jpg

avrei bisogno di un consiglio: come faccio a fare la catenella che tiene il "chiudi scolo"? di questo tipo per intenderci..poll_12.jpg

devo usare il tool array?

grazie ;)


Modificato da vaka85

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si penso ti convenca copiare una sfera lungo una spline con l'array :)

Complimenti x la vasca! mettici 2 boccettine x l'idromassaggio :P


Modificato da 3Devoto

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allora, la catenella mi sta facendo impazzire! come faccio a farla?!?!? ho provato a seguire questo tutorial postato spesso nel forum per fare una catena

http://www.3dnuts.com/tutorials/model_chain.shtml

e ho cercato di adattarlo ai miei bisogni.. ma viene una schifezza!

01ym3.jpg

chiaramente quando sposto la spline i cilindretti ruotano e quindi si sballa tutto... come posso fare?

grazie

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fai solo le sfere, poi x fare quei cilindri usi una spline con 1 spessore ceh interseca le sfere :)

Cmq x boccettine intendo quei "buchi" da dove esce l'acqua dell idromassaggio :D

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rieccomi! il tubo della doccia mi ha fatto impazzire! col displacement non funzionava e non ho capito perchè, allora ho dovuto creare un cilindro e poi clona e sposta mille volte, poi pathdeform... però coi poligoni è un macello :( infatti se visualizzo tutta la scena non va + niente :crying:

rubinetto vasca:

01hm4.jpg

vasca+rubinetto:

02sz5.jpg

grazie come sempre per critiche e consigli

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rieccoti :D

parto con le critiche :P

la vasca non mi piace la parte inferiore, troppo arrotondata.

quella "placchetta" che mantiene la rubinetteria esteticamente non mi piace la toglierei

controlla i poligoni nella parte che ti ho evidenziato, fanno 1 strano effetto, forse non sono ben saldati i vertici o hai 1 problema di normali / inrersezione facce rubinettod6.jpg

Consigli :P

Disabilita il meshsmooth alle superfici una volta smesso di lavorarci, questo permette al pc d reggere meglio la scena

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