Vai al contenuto
basco210883

Piccolo Loft Vivino A Rimini

Recommended Posts

Ecco l' ultimo lavoro che ho fatto. i tempi come al solito sono ristrettissimi quindi molte imperfezioni non ho potuto eliminarle. fate pure commenti sia sul render che sull' arredamento.

ciao a tutti :hello:

cam4ym4.png

cam1mg2.png

cam5le2.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra proprio un buon lavoro! Soprattutto la resa è piuttosto riuscita ^_^

Tuttavia cambierei ancora qualcosa:

- lo shader delle sedute andrebbe migliorato a livello fisico: modifica lo IOR per rendere più realistica la rifrazione.

- prova a lasciare lo schermo del televisore spento o al massimo mettici un'immagine più adeguata :)

- non mi convince molto la scelta del materiale per il pavimento e soprattutto per le scale (gusti personali ;)) che, ad ogni modo, renderei meno matto

- cambierei anche il materiale dell'infisso poiché trovo ci sia una disarmonia stilistica con il resto

- da controllare anche le proprietà del tavolino di creistallo; molto bello l'effetto del tappeto (fur immagino?)

- in generale avrei aumentato la qualità della GI per eliminare il noise in modo più deciso...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra proprio un buon lavoro! Soprattutto la resa è piuttosto riuscita ^_^

Tuttavia cambierei ancora qualcosa:

- lo shader delle sedute andrebbe migliorato a livello fisico: modifica lo IOR per rendere più realistica la rifrazione.

- prova a lasciare lo schermo del televisore spento o al massimo mettici un'immagine più adeguata :)

- non mi convince molto la scelta del materiale per il pavimento e soprattutto per le scale (gusti personali ;)) che, ad ogni modo, renderei meno matto

- cambierei anche il materiale dell'infisso poiché trovo ci sia una disarmonia stilistica con il resto

- da controllare anche le proprietà del tavolino di creistallo; molto bello l'effetto del tappeto (fur immagino?)

- in generale avrei aumentato la qualità della GI per eliminare il noise in modo più deciso...

:hello:

innanzitutto grazie per i consigli!!

- per le sedute cerchero' di migliorali la prox volta!hai ragione!!

- infissi e pavimenti erano gia presenti e il cliente nn ha intenzione di cambiarli! ho cercati di farli il + possibile vicino alla realtà...

- il tappeto l' ho fatto con il vraydisplacement . il vray fur ha una resa ancora migliore ma i tempi di calcolo si allungano

- purtroppo ,a causa dei tempi ristretti, ho dovuto usare una GI di qualità bassissima!! ( il lampadario che ho modellato pesava tantissimo e non potevo toglierlo perchè era fondamentale!!!)

grazie ancora per i consigli!!! ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Ferro_design in pieno,soprattutto su materiale infissi (meglio un alluminio antracite) e pavimento (il colore "matto" non è male, però invece di usare le piastrelle 30cmx30, io ci metterei dei bei piastrelloni minimo50cmx50, che fanno un sacco stiloso...e forse un pò meno bump per le fughe)

A livello prettamente progettuale sposterei il tv con relativo mobile più a dx, di modo che stia più centrale rispetto al dovano e resti più separato dalla cucina: al poosto del muretto da cm12 ci metterei parte dell'armadio che sta verso le scale

Allego porcata fatta in 1 minuto per spiegarmi meglio

post-10871-1191861535_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Ferro_design in pieno,soprattutto su materiale infissi (meglio un alluminio antracite) e pavimento (il colore "matto" non è male, però invece di usare le piastrelle 30cmx30, io ci metterei dei bei piastrelloni minimo50cmx50, che fanno un sacco stiloso...e forse un pò meno bump per le fughe)

A livello prettamente progettuale sposterei il tv con relativo mobile più a dx, di modo che stia più centrale rispetto al dovano e resti più separato dalla cucina: al poosto del muretto da cm12 ci metterei parte dell'armadio che sta verso le scale

Allego porcata fatta in 1 minuto per spiegarmi meglio

grazie mille per i suggerimenti( e per l' apprezzamento)!!!

Come dicevo prima anche a me non fanno impazzire gli infissi. Sicuramente anche il pavimento sarebbe stato meglio 50x50... purtroppo pero' il cliente ha comprato l' appartamento già finito e non aveva intenzione di sostituire ne pavimenti , ne infissi! ho lasciato le foto dello stato di fatto in studio altrimenti ne avrei postata una.

il mobile della tv non puo' essere + a dx perchè quella che vedi aperta non e' l' anta di un mobile ma è una porta! tutta la parete e' rivestita(compresa la porta) con dei pannelli di legno.

Cmq grazie mille per l' interesse. Spero di essermi spiegato abbastanza bene. ciao alla prox :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti