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fred76

Aiuto Braccio Robot

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Salve devo animare il bracio di Commander, ho inserto i Joint, settato il limiti di rotazione e traslazione e li ho imparentati alla geometria, ma quando metto gli IK Handle per l'animazione e passo dal braccio chiuso a quello aperto si gira anche la spalla, come posso fare?

Il file è qui:

http://rapidshare.com/files/61065967/test.mb.html

Grazie Alberto


Edited by fred76

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ti convinee prima fare tutto lo scheletro completo e poi andare a parentare il tutto.

occhio perchè con i robot è un macello.

lo so per esperienza personale.

uno parte facendo gundam modellandolo in modo iperfigo e poi quando gli mette lo scheletro e lo imparenta alla geometria (o meglio imparenta la geometria allo scheletro) ci sono casini di compenetrazione dei poligoni su spalline, gomiti, polsi, piedi e ginocchiere.

;)

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Non credo di aver capito benissimo cosa vuoi fare...cmq...non so se l'hai già pensato, ma potresti provare con il driven key...per i robot risolve tanti problemi...però se devi animare un braccio in modo fluido e realistico...forse non è il caso...se invece è proprio un braccio meccanico, cioè non farà movimenti tipo le braccia umane x intenderci, allora il driven key può andar bene...

Ciao...

Buon lavoro!

Eliseo.

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