Vai al contenuto
Ianus

Nuova Scheda Video

Recommended Posts

Ciao a tutti...

sto acquistando un nuovo pc (mi serve per lavorare con 3dstudio e vray oltre che per il montaggio video):

cpu: intel Q6600 2,4 Ghz

MB: asus (non mi ricordo il modello) che monta le DDR3 oppure asus striker DDR2

ram: 4 Gb ddr2

hd1: WD raptor 74 Gb 10000 rpm

hd2: WD 750 Gb sata2

e sono indeciso sulla scheda video.... le opzioni sono 3:

asus (ATI) HD 2900XT 512Mb DDR3 PCI-E HDCP: 407 euro

sapphire (ATI) HD2900 Pro 1 Gb DDR4 PCI-e: 317 euro

asus (NVIDIA) EN8800 ultra PCI-E 768Mb DDR3 HDCP: 630 euro

che mi dite? (datemi un parere anche sugli altri componenti :P)...

secondo voi potrei pensare anche ad una Quadro o una FireGL (il budget per la scheda video è max 700 euro)? nel caso quale delle due e che modello mi consigliate?

altra piccola info: secondo voi con il pc che vi ho descritto che tipo di alimentatore dovrei montare? a quanti W?

Grazie a tutti...:D:D

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh dimenticavo....

io ho esperienza solo con schede video ASUS (mi son trovato bene...) qualcuno di voi mi dice che ne pensa di quelle assemblate da Sapphire?

Grazie ancora:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio lascia stare le schede madri con dr3, prendi una buona con ddr2, scegli fra gigabte p35 ds3r / ds4, o abit ip35 pro, a seconda delle tue esigenze.

Per le ram prendi ocz, gskill o geil, team group, corsair vanno bene ma non sono nulla di che; in compenso costano come le ocz...

Per la scheda video lascia assolutamente stare la 8800ultra, che per quel che rende ha un prezzo orribile; se devi prendere una scheda gaming non spendere troppo.

Il discorso è questo: una gaming una scheda più versatile e a parità di costo ha una potenza superiore, per cui ad esempio ti permette anche di giocare. Però per giocare ed avere una scheda che vada bene un po' con tutto io non spenderei più dei 250 euro di una 8800gts 320Mb, al limite i 350 di una hd2900xt (si trova a quel prezzo, 400 e rotti sono un'esagerazione). Sopra nel gioco non la sfrutteresti a meno di pannelli da 40", mentre per la grafica è bene pensare di andare su una scheda professionale.

Ora puoi trovare le quadro 1500 e le nuove 1700 (450e leprime, penso, 600 e rotti le seconde). In casa ati trovi le nuove fireGL v3600, 5600, 7600 (penso che la 5600 sia nella stessa fascia di prezzo delle quadro 1700). Non ho alcun riferimento ma così a naso sono portato a pensare che le nuove ati vadano meglio, almeno vedendo che le quadro sono tutte basate su g84 (geforce 8400gs) fino alla 1700 compresa... Almeno ati ha utilizzato r630, gpu delle schede hd2600xt, decisamente più potente. Però bisognerebbe trovare un bench e non lo trovo, chissà se il buon Beaztie ha fatto una prova...

Come alimentatore puoi prendere un enermaxinfinit come suggeriva il collega qui sopra (non prendere il liberty però), oppure un corsair 520w, (il 620 da poco poco in più per via della minore efficienza), un tagan 580w (occhio al modello, alcuni sono rumorosi), un ocz 700w, sarebbe sovradimensionato ma è un ottimo ali ed ha un buon prezzo.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti