Vai al contenuto

Recommended Posts

:hello::hello::hello:

mancano ancora 2 viste, tra cui quella che mi piace di più, ma le potrò aggiungere tra qualche giorno perchè dall'altro lato si vede una pezzo di un soggiorno che sto terminando.

La finestra ha quell'altezza da terra perchè come metro ho preso quella di casa mia.

:blush:

post-31266-1191753127_thumb.jpg

post-31266-1191753142_thumb.jpg

Modificato da ilaria25

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa non riesco a capire 2 cose

1_ sono tende sovrapposte al muro che creano quei triangoli che vanno dalla finestra fino al pavimento? in tal caso sono troppo trasparenti

2_ le forme sui muri e sulle superfici... hai per caso cercato di attivare un calcolo delle caustiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa non riesco a capire 2 cose

1_ sono tende sovrapposte al muro che creano quei triangoli che vanno dalla finestra fino al pavimento? in tal caso sono troppo trasparenti

2_ le forme sui muri e sulle superfici... hai per caso cercato di attivare un calcolo delle caustiche?

1 esatto è una tenda trasparente

2 no, niente caustiche. è un effetto che crea automaticamente posizionando le luci all'interno della lampade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 esatto è una tenda trasparente

2 no, niente caustiche. è un effetto che crea automaticamente posizionando le luci all'interno della lampade

ok allora secondo me dovresti dare più spessore alle tende, così inizialmente pensavo fossero montanti delle finestre... che poi finivano a terra :blink2: e ti assicuro che creano della confusione.

in secondo luogo, se metti una luce nel lampadario: 1_ non vedo elementi accesi, 2_ crei molto disturbo (guarda in basso a sx quelle sferette di luce 'sbagliata'. inoltre, se è vero che è il risultato di una luce tra i cristalli, si nota l'ombra di una geometria molto ottimizzata.

forse sarebbe meglio non lanciare quell'ombra e illuminare qualche elemento all'interno del lampadario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io non capisco un po di cose.....lavori con vray da un po, pubblichi le tue immagini e ti diamo consigli, ma i problemi e i risultati mi sembrano sempre uguali....

come nel soggiorno precedente sembra mancare completamente la GI, che, se vuoi ottenere un buon risultato devi sempre attivare....ma sembra che tu non lo faccia. sembra un lavoro fatto con il normale scanline....

- dici che c'è una lampada ma non si vede nulla....

- l'effetto simil-caustiche è completamente da eliminare perchè confonde la comprensione della scena

- è un interno esistente o un nuovo progetto??? no, perchè questo arredaemtno anni 70.......

- quel quadro orizzontale secondo me è da eliminare

- anche gli stessi arredi sono da migliorare come modellazione e materiali.

- la finestra sarebbe da dettagliare maggiormente con un minimo di dettaglio.......

in definitiva....c'è ancora molto lavoro a mio parere

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora.....

- se sono qui a mettere immagini vuol dire che ho bisogno di imparare, perchè se fossi già brava non avrei motivo alcuno di stare qui a scrivere.

- la GI è SEMPRE attiva nei miei disegni, se mi dite che va messa, la metto...!

- dici che la lampada non è accesa, ok, forse sbaglio qualcosa. ho messo una point all'interno, evidentemente non basta. vanno messe delle emissive per farla sembrare accesa? o c'è un altro metodo che non conosco?

- l'arredamento è un qualcosa di gusto personale, a te sembra anni 70 a me non lo sembra per niente, ma ripeto è un gusto personale

- Prova a dare un'occhiata ai miei primi disegni (es. sala da pranzo araba), e poi dimmi se i problemi sono sempre gli stessi.. secondo me tra quel disegno e questo c'è un abisso.

Ripeto, sono qui per imparare e migliorare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avendo visto anche le tue immagini precedenti , ti do questo consiglio.

Parti dall'ambiente completamente nero senza GI. Distattiva la default light ^_^

metti una luce esterna (direct o spot ) che entra dalla finestra e una Vray light dentro la stanza che illumina dalla finestra.

Infine aggiungi la GI.

Ovviamente tutti questi passaggi vanno bilanciati bene ...prova a seguire qualche tutorial del sito.

Byeee!!!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

theway: grazie! proverò sicuramente! :hello:

jago75:

IMPOSTAZIONI LUCE UTILIZZATE PER LA SALA DA PRANZO: RHINO+VRAY

G.I. 30 RGB 204 229 255

Physical Camera: Tipe Still Camera, Shutter speed 30, ISO 200

Color Mapping: Hsv Exponential, multiplier 2.5

2 point light interne: multiplier 15, RGB 255 255 255, Radius 0.05, subdivs 32

2 rectangular light interne per illuminare i cristalli dei lampadari: multiplier 25, RGB 255 255 255, Radius 0.05

1 rectangular light interna grande quanto tutta la stanza posta ai ¾ dell’altezza della stanza: multiplier 20, RGB 255 255 255, Radius 0.05

1 rectangular light esterna attaccata alla finestra: multipier 40, RGB 245 245 216, V invisible, V double sided, V ignore light normals, subdivs 32

1 directional light esterna alla finestra: multiplier 50, RGB 245 245 216, subdivs 32

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ilaria...non ho capito bene.... tu usi v ray per rhino????cioè come motore di render(al posto di flamingo) oppure modelli in rhino ed esporti il modello in 3ds e lo renderizzi con v ray???? se usi v ray con 3ds ti posto dei parametri standar per illuminare un interno....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei molto gentile, ma io modello in Rhino e uso Vray per Rhino come motore di render (al posto di flamingo).

Comunque sto cambiando le luci, e metterò l'immagine che sarà definitiva (visto che siamo in Final 3d) anche perchè ho già sforato con i tempi prefissati, quindi niente più cambiamenti!

Grazie mille comunque!

:blush::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che questa volta ho messo in crisi il mio pc.. sto render non me lo voleva fare!

Ho dovuto quindi mettere l'antialias "normale" anzichè "migliore" e cosa ancora peggiore le mesh "scalettate" anzichè quelle "smussate" e si nota il tutto soprattutto sulle tovagliette:crying:.

Se volevo fare questo rendering qs è stata l'unica soluzione per farlo partire..mi sa chedvo cambiare il mio adorato sony vaio... :crying::crying::crying:

Questo è il risultato di tanta fatica! Siate clementi.. :rolleyes:

:blush::hello:

post-31266-1192615830_thumb.jpg

post-31266-1192615884_thumb.jpg

Modificato da ilaria25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di fuori di qualche macchia di luce e delle texture dei tessuti leggermente fuori scala inizia a convincere.

cerca adesso di dare corpo a quel tappeto.

brava.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Brava la luce comincia ad esserci! adesso dovresti migliorarew alcuni partcolari : pavimento troppo ripetuto(tile) ,

sotto piatti un po' finti e squadrati, tavolo troppo basso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

complimenti, questi sono veri miglioramenti! c'è qualche ritocchino quoto marisalibox, ma rispetto alle prime queste sono degne del sudore tuo e del tuo pc! Adesso non voglio dire che sono strabilianti ma secondo me è molto bello vedere un utente che da 0 passa a 6 che uno che da 7 passa a 9!

è stato avalu81 che ti ha messo in crisi ed hai dimostrato di che stoffa sei fatta oppure sei semplicemente caparbia??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wub: Grazie ragazzi!!! :wub:

No, sono io che sono proprio fatta così! e ovviamente se "stuzzicata"non mi tiro proprio indietro! E' un pregio che a volte si trasforma in difetto perchè sbatto la testa finchè non ci riesco..o me la rompo! :D:D

avalu81 più che altro mi ha fatto rimanere un pochino male, perchè è evidente che non da peso agli sforzi altrui.

Io ho aperto Rhino a febbraio che non sapevo nemmeno fare una riga, idem per vray. Non ho mai fatto corsi di cad. Certo è che molti avranno fatto come me, ma non siamo nati tutti bravi come avalu81 evidentemente...

So benissimo di essere ancora una pivellina, e a maggior ragione mi sforzo per imparare. E voi siete davvero preziosissimi per questo!

Grazie mille!

Ila :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti