Vai al contenuto
Signo983

Stampa Su Plotter Pdf

Recommended Posts

ciao!

Devo stampare delle tavole in pdf, ma mi perde sempre delle linee, e le perde a random senza un criterio.

Qualcuno sà se cè un parametro da impostare oppure se può essere il plotter (anche se cmq ne ho provati diversi)?

in allegato ho messo una delle tavole che devo stampare.

Grazie a tutti ciao.

3_AULA_MEZZA.pdf

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non te le stampa perché l'immagine ha una risoluzione troppo alta rispetto alle dimensioni su cui vuoi stampare; ci sono due soluzioni:

a- diminuisci la risoluzione dell'immagine

b- aumenti le sue dimensioni

PS con che software la stai stampando ?? Con Photoshop ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho esportato da autocad a illustrator in eps...poi in illustrator ho dato a tutte le linee 0,1 e ho riempito con il live paint e con dei pattern creati da delle immagini.

poi salva con nome...pdf. e poi stampo da pdf (quindi stampo proprio il file che ho uplodato). il pdf ha dimensione A1 e io devo stampare in A1.

il problema è che alcune linee le stampa altre non si capisce perchè le salta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per mia esperienza, se si stampa verso Plotter è meglio mandare i file (specie quelli vettoriali o con colori specifici) con i sw del plotter (tipo OGSL o Power Plotter) si possono configurare molte cose, tra cui il livello di postscript e altri parametri. Cmq segui il consiglio di Philix, non avrai problemi (se riesci, fai il tiff a 220-225DPI)

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come si fa a rasterizzare salvando in tiff?

con save as non c'è il formato tiff...e se faccio esporta c'è ma mi viene fuori un pannellino dove però ho dei dubbi ovvero:

rgb o cmyk (anche se credo rgb giusto?)

antialias attivato o disattivato?

lzw compression attivato o disattivato?

Grazie a tutti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare una bella stampa su file (*.plt) dal programmi che usi.

basta che sul tuo computer hai installato i driver del plotter dove devi stampare le tavole.

quando andrai su stampa segli la stampante plotter di tuo interesse, metti il baffo a stampa su file e fai stampa.

ti creerà un file nome.plt che ti dovrai portare dietro.

sul computer collegato al plotter vai su prompt di dos e scrivi:

type c:\percorso nome file\tavola1.plt > (porta stampante) ad esempio lpt1

esempio c:\composizione\tav1.plt >lpt1 invio

cosi non hai problemi di decadimento di qualita' e soprattutto potrai stampare con qualsiasi programma che tu usi anche se sulcomputer collegato al plotter non c'è.

spero sia stato di aiuto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di fare una bella stampa su file (*.plt) dal programmi che usi.

basta che sul tuo computer hai installato i driver del plotter dove devi stampare le tavole.

quando andrai su stampa segli la stampante plotter di tuo interesse, metti il baffo a stampa su file e fai stampa.

ti creerà un file nome.plt che ti dovrai portare dietro.

però bisogna configurare il plotter come se tu lo stampassi direttamente. In pratica, se ora ti fa quello scherzo, anche se avesse il PLT lo farebbe. I PLT sono utili ma in certi casi. Io li ho sempre usati quando mandavo in stampa un centinaio di tavole, per risparmiare tempo. Per una stampa, non ha senso -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come si fa a rasterizzare salvando in tiff?

con save as non c'è il formato tiff...e se faccio esporta c'è ma mi viene fuori un pannellino dove però ho dei dubbi ovvero:

rgb o cmyk (anche se credo rgb giusto?)

antialias attivato o disattivato?

lzw compression attivato o disattivato?

Grazie a tutti...

Ti importi il pdf in photoshop... prima di visualizzare il file ti chiede a quale risoluzione vuoi che te lo apra.

Una volta aperto te lo salvi nel formato tiff. Avrai sicuramente un file + pesante del pdf, visto che tutte le linee te le converte in raster, ma sarai sicuro che ti stamperà tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti