Vai al contenuto
mark2

Monitor Lcd Samsung 22" Wide

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo un paio d'anni di soddisfacente utilizzo del mio Syncmaster 930BF, ho deciso di passare ad un wide.

Per restare nel budget prefissato di 300-400 Euro, non vedo nulla di meglio che rimanere nella linea Syncmaster della Samsung.

A questo punto la scelta è caduta tra il 226BW o il 226CW.

Le uniche differenze tra i due sono:

Dot pitch 0.258 (BW) contro 0.282 (CW)

Contrasto 700:1 (BW) contro 1000:1 (CW)

Chi mi sa dire quale dei due è preferibile?

Inoltre invito chiunque ne posiede uno a postare i propri commenti, soprattutto sulla resa colori visto che io lavoro molto con il fotoritocco.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...dimenticavo, se qualcuno fosse interessato al mio Syncmaster 930BF mi contatti pure!

Ancora un anno in garanzia, perfetto con zero pixel difettosi, spedisco con imballi originali e scontrino d'acquisto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima ti direi che se il tuo lavoro deve andare in stampa, troppo contrasto o troppa luminosità non sono da ricercare a causa della retroilluminazione che non ti da un idea abbastanza fedele di quel che ti verrà in stampa (Lacie docet)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto la scelta è caduta tra il 226BW o il 226CW.

Inoltre invito chiunque ne posiede uno a postare i propri commenti, soprattutto sulla resa colori visto che io lavoro molto con il fotoritocco.

Non possiedo i monitor di cui sopra ma si tratta in entrambi i casi di pannelli TN, giudicati totalmente inadatti al fotoritocco. Del resto anche il tuo attuale monitor è un TN, se ti ci trovi...

Ciao

Flavio

P.S. i monitor calibrabili con pannello adatto costano parecchio. Decisamente fuori budget, purtroppo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con il tuo budget non puoi trovare nessun buon monitor.. ti serve minimo doppio..

i due monitor sono quassi uguali. comunque sono buoni monitor.. ma non hanno colori veri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio nell'ultimo numero di PC professionale trovi 14 monitor 22 pollici comparati, il samsung è risultato il migliore!!

Ho visto il 24 e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, in rete lo trovi a 480 Euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Proprio nell'ultimo numero di PC professionale trovi 14 monitor 22 pollici comparati, il samsung è risultato il migliore!!

Ho visto il 24 e devo dire che mi ha fatto una buona impressione, in rete lo trovi a 480 Euro

l'ha fatta anche a me... edora ne ho una a casa

l'unica è che lo trovo che scalda un pò...

i colori non saran perfetti...ma per me non è ancora fondamentale (non da spendere il doppio per un monitor)

tornando ai 22" io prenderei quello col d.pitch minore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tornando ai 22" io prenderei quello col d.pitch minore

cmq...guardando ora sul sito samsung...

son tutti e 2 1680x1050... come è possibile che abbianto un d.pitch diverso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si lo so, i pannelli TN non sono il massimo, ma sono l'unica soluzione compatibile con il mio budget. Comunque io calibro periodicamente i colori con un colorimetro "Spyder" e devo dire che non mi ritrovo grossi problemi di allineamento colori tra ciò che vedo e ciò che mando in stampa.

Piuttosto ho letto che alcuni segnalano difficoltà d'utilizzo della tavoletta grafica con i monitor wide, questa cosa non l'avevo mai considerata, devo spaventarmi visto che io la uso molto? Oppure è solo una questione di abituarsi ad una piccola differenza di reazione tra tavoletta e monitor??? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...in attesa che qualcuno mi ragguagli sull'ipotetica scarsa compatibilità tra tavoletta e monitor wide, informo eventuali interessati che il mio attuale monitor 19" Samsung 930bf rimane in vendita a 150 Euro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti