Vai al contenuto
gtsix

Inventor Ipt - Importazione In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho questo problema: un cliente che realizza mobili mi deve passare dei files (realizzati con inventor) perchè poi io li inserisca in ambientazioni, ma è restio a passarmi i files in formato IGES, il formato che solitamente utilizzo per interscambio di dati con altri pacchetti.

Qualcuno ha idea se esiste un pratico importer per max di files IPT?!

Grassie! ;)

Gittì

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autodesk fornisce con Inventor uno script da copiare nella cartella scripts di Max: avviato Max e caricato lo script si possono importare i file *.ipt (parti) o *.iam (assiemi)

Ps: lo script va editato perchè il percorso di programmazione prevede la cartella "program files" e non la "programmi", indipendentemente se hai la versione Italiano o Inglese

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta LorenzoB, mi hai evitato secoli di ricerche (che avevo già avviato)!

Vedo di recuperare lo script e di lavorarci su! :)

Thanks again!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato lo script e l'ho editato in modo da far puntare ai files giusti ma...

a quanto pare sembra sia necessario che Inventor sia installato sulla macchina.

Dal sito Discreet avevo scaricato anche le 2 DLL alle quali lo script punta, ma sullo stesso sito viene specificato che le due DLL vanno messe nella cartella ".../Inventor9/Bin"...

A meno che esistano altre soluzioni... o mi compro Inventor o convinco i tipi a passarmi i files in un altro formato. :(

Cmq grazie lo stesso Lorenzo :)

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è vero... io ho installato entrambi i programmi...

e purtroppo io di script non ci capisco nulla... comunque ho controllato e nella cartella bin di Inventor è presente una copia del file .ms che hai copiato nella scripts di Max, più le dlu e dli...

ora sparo la c....ta: se ti ricrei la condizione delle cartelle di Inventor e ci metti le librerie richieste?

famme sapè ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ho appena provato... ma Max non ci è cascato! :lol:

Sto già facendo opera di convincimento con i clienti (visto che si tratta non di un file ma di una serie completa di arredi!!) ma ti ringrazio lo stesso per la disponibilità! :)

Ciao!

Gittì

Link al messaggio
Condividi su altri siti