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Ciao a tutti! dopo molto tempo mi voglio cimentare in qualcosa di nuovo......fino ad ora non avevo mai provato a modellare qulche cosa di "organico"....non seguo un particolare tragitto ma modello un pò ad occhio diciamo....

Ecco quello che è saltato fuori fin ora....

max1yo9.jpg

max5qc6.jpg

max7mo2.jpg

max11da2.jpg

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Bello pe esse bello :Clap03:

fico anche come l'interno del casco si poggia sul collo

buon proseguimento


Modificato da Mal

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Seguo! Mi piace come sta venendo il casco, ottimo inizio.

Ho notato un paio di triangoli ai lati del naso... ma se non animi non dovrebbero dare problemi.

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Quoto gli altri,da quello che vedo,per essere il tuo primo modello organico sei partito veramente bene,personalmente di organico ho fatto poco o nulla e quindi non possiedo un occhio professionale per poter dire cosa va e cosa non va,in ogni caso la topologia del modello sembra pulita e ben ragionata.

:hello:

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piccolo up...allora il displace della faccia è ancora da rivere ho aggiunto la cuffia dove mancano ancora particolari.....

piano piano vado avanti.....

max12dt3.jpg

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ma hai fatto un volto asimmetrico già nella modellazione :blink2:

ci sono alcuni errori...un po' di triangoli e poligoni troppo complessi...

nel complesso comunque non è venuto male...

seguo gli sviluppi ;)

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ti riferisci alla prima immmgine dello wire?....si ci sono alcuni triangoli che potrei effettivamente correggere.....ma dici che influiscano negativamente sul modello? per quanto riguarda l assimmetria è gia stata corretta!....l unica cosa che mi riesce un pò difficile è far combaciare la varie mappe di displace in fase di render.....non so se mi son spiegato bene.....c' è una procedura particolare per caso... o bisogna procedere a occhio?

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nuovo up...mi son praticamente picchiato con la mappa displace ma ora penso di aver raggiunto un discreto risultato,anche se qualche ritocco ancora non guasta...

max15uk9.jpg

questa è la mappa del displace:

testacopiamv0.png

questa mappa è stato ottenuta mappando prima in max con unwrap uvw, esportando poi in zbrush senza rimappare il modello (di solito in Zbrush dopo la fase di "scolpitura" si schiacciava GUV tiles).

successivamente ho modificato ulteriormente la mappa in photoshop.....

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altro piccolo up.... poca cosa ma questo è quanto.... B)

max16ox8.jpg

sempre qualche lieve modifica alla mappa displace......domani proseguo con l armatura.....ciao a tutti :hello:

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:rolleyes: pensandoci bene eseguire una cosa quando non si sa bene come procedere porta via un sacco di tempo.....

cosi ho pensato di buttar giù qualche schizzo prima... ;)

schizziqw6.jpg

e di seguito ho cominciato il modello....

cascoxj9.jpg

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dunque.... il casco di prima proprio non mi soddisfava.......per cui ho ricominciato daccapo ed è uscito questo....la parte dove c'è il casco è ispirata un poco all' armatura di un videogioco.....ho preso solo un piccolo spunto però....

voglio ancora aggiungere parecchi particolari!

max20ng7.jpg

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