Vai al contenuto
r s

Materiale Intonaco Spatolato E Tegole

Recommended Posts

Come dal titolo della discussione sto cercando delle texutres per fare gli intonachini spatolati e/o spugnati, per intenderci quelli che presentano delle alonature e schiarimenti e non sono uniformi (sono tanto di moda adesso !!!!!...... :blink: ) e anche delle serie textures di tegole portoghesi anticate.Vorrei evitare di modellare tutte le tegole che per diversi fabbricati mi appesantiscono troppo la scena.

Sapete darmi una mano?

Grazie

(Max 8 Vray 1.50 RC3)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che uno stucco spatolato ci sia nella sezione download di TREDDI,giallo ed è molto bello...

Se poi vuoi fare altri colori vai di PSD nella tonalità.

Altrimenti mi sembra che ci sia qualcosa su Cgtextures.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e anche delle serie textures di tegole portoghesi anticate.Vorrei evitare di modellare tutte le tegole che per diversi fabbricati mi appesantiscono troppo la scena.

Sapete darmi una mano?

Ciao, per le texture di coperture antichizzate ne avevo parlato in questa discussione il mese scorso (ma forse è passata un pò inosservata..), dove ne puoi trovare di carine.

Per lo spatolato puoi anche provare con una mappa stucco o con un pò di noise di tipo fractalgiocando con i parametri size, ecc...oltre alla texture indicata da Geometraorsini.

Buon lavoro

Enrich

Link al messaggio
Condividi su altri siti