Vai al contenuto
Predator

Dispersione Particellare

Recommended Posts

Non ricordo piu' dove ho trovato questo bel tutorial (lo posso postare su tutorial anche se non l'ho fatto io?)

il quale mostra come fare un effetto di dispersione particellare di un oggetto:

dispersione_particellare.jpg

DOWNLOAD VIDEOTUTORIAL: TUTORIAL DISPERSIONE PARTICELLARE

E qui vi domando! Come sarebbe possibile fare un effetto analogo a quello riportato ma facendo in modo che l'oggetto scompaia non con l'opacità ma come fosse proprio di sabbia, nel senso che man mano che si consuma che si veda la sezione dell'oggetto.

Predator

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non l'hai fatto tu, non è il caso.

Per fare ciò che vuoi in modo reale, come se fosse sbriciolato, è stato rilasciato (non mi ricordo se ancora in beta o definitiva) il plugin per 3ds Krakatoa. Purtroppo è esoso sia economicamente sia di risorse HW ma è un vero portento

Link al messaggio
Condividi su altri siti
più che altro pensavo a qualcosa piu' tipo un oggetto A - oggetto B, associato a questa tecnica sarebbe un gran bel risultato.

una volta esisteva Sandblaster (se non erro) che sbriciolava un oggetto e lo tramutava in un altro. Non è stato più sviluppato dalla versione 8 di max (sempre se non erro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti