Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
killer79

Scena Pesante - Renderizzare A Pezzi?!?

Recommended Posts

Ciao,

stò lavorando ad un progetto architettonico su una scena molto pesante creata da un altro modellatore; ci sono moltissimi RPC e la renderfarm aziendale si "incarta" sulle immagini dall'alto in cui è presente tutta la geometria.

Ho pensato di renderizzare gli RPC a parte e poi compositarli, ma non sò di preciso come fare: se applico un materiale matte a tutta la geometria perdo le ombre degli rpc, Giusto?!?!?!

Ogni suggerimento è ben accetto anceh perchè, come al solito, i tempi sono ristretti.

Grazie

MAT

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

premesso che gli RPC sono nulla più che figurine, non capisco perchè tu voglia utilizzarli dato che, soprattutto nelle viste dall'alto che ti creerebbero problemi, rivelano la loro natura balorda. inoltre creano con livelli di probabilità elevatissimi dei problemi con la GI.

in casi come questi è preferibile usare 2 alberi proximizzati ed istanziati. credi sia fattibile per la tua animazione?

hai da parte una mappa di luce o devi ancora generarla?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le risposte, purtroppo ho "ereditato" questo modello di dubbia fattura con già gli rpc e non posso mettermi adesso a sostituirli perchè, come dicevo, i tempi sono strettissimi.

Vorrei trovare un sistema per renderizzare gli RPC semparatamente, ma mantenendo le ombre corrette...

Grazie

MAT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tentiamo col matte..... speriamo bene.... sono un po' nella C***A.

Quindi dovrei applicare a tutta la geometria un vray materialWrapper come indicato qui da Philix, giusto?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti