Vai al contenuto
SouL

C&c Per Il Mio Showreel

Recommended Posts

Salve a tutti, ritorno dopo un po' di latitanza in questo utilissimo forum!

Sono in cerca di un lavoro nel campo della motion graphics e quindi ho preparato uno showreel da presentare ai vari studi grafici. Il problema è che il mio showreel non mi convince molto :wacko:, sia per la tipologia di animazioni che per il montaggio. E qui chiedo il vostro aiuto!

Devo preparare altro materiale? Di che tipo? Togliere pezzi? Montarlo in maniera diversa? ecc.ecc.

Grazie in anticipo a tutti quelli che diranno la loro.

ecco lo showreel:

http://solidsteam.ilbello.com/?page_id=3

Ah ho usato Ae 7, Photoshop e Illustrator CS2

Modificato da SouL

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono in cerca di un lavoro nel campo della motion graphics e quindi ho preparato uno showreel da presentare ai vari studi grafici. Il problema è che il mio showreel non mi convince molto :wacko:, sia per la tipologia di animazioni che per il montaggio. E qui chiedo il vostro aiuto!

Devo preparare altro materiale? Di che tipo? Togliere pezzi? Montarlo in maniera diversa? ecc.ecc.

ecco lo showreel:

Ciao, bravo mi piace molto, complimenti, 5 stelle, ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco lo showreel:

secondo me rivedrei il montaggio.

certe sequenze le toglierei. tipo alcuni pattern/grafiche.

solitamente nella showreel si mettono le cose migliori.

ci va anche un senso di logica.

mi spiego..i primi 30 secondi si mettono le cose piu' belle che hai fatto.

il minuto seguente metti le cose di medio livello

e per tenere ancora il recruiter interessato alla fine metti altri 30 secondi di shots belli.

intendo sia sotto l'aspetto grafico che visivo per l'immagine, ovvero la fotografia.

devono colpire e non devono essere molto confusionari.

secondo me se hai tempo prepara altro materiale e prepara qualcosa anche di diverso.

di compositing non vedo niente come qualcuno invece voleva sottolineare.

apparte la sequenza della terra dall'alto.

onestamente non mi convince con quell flare grosso all'inizio, sa di troppo finto!

carina invece la transizione che arriva fino alla strada dove si vede la gente.

certe motion graphics che hai fatto sono molto carine.

altre non mi piacciono, sono gusti.

ti consiglio di vedere altre reel di tuoi colleghi anche internazionali,

cosi' ti rendi conto di come potrebbero essere montate e che tipo di materiale si trova.

ciao

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti per i complimenti. E ringrazio anche Shake (l'utente, non il programma ;)) per gli ottimi consigli! In effetti il mio problema attuale è la scarsità di materiale, quindi penso che da una parte preparerò come dici tu altro materiale e dall'altra accorcerò il reel togliendo le cose "mediocri-pessime" :)

Ho guardato parecchi showreel di motion graphics designers famosi e non, e ho notato che solitamente il montaggio è veloce e dinamico, cosa non presente nel mio showreel. Le clip dei lavori sono molto brevi (pochi secondi), spezzettate e riprese in vari punti. Io invece ho fatto l'esatto opposto, mettendo i lavori (o meglio gli esercizi) nella loro interezza. Effettivamente risulta "piatto", anche perchè sono cose non contestualizzate. Ora che ho capito parte della teoria, mi rimbocco le maniche e passo alla pratica :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto molto e, fidati, di showreel ne ho visti un bel po'!

Personalmente toglierei la parte con l'albero che cresce, non mi è piaciuta quella parte.

Il montaggio va bene così, eviterei di fare alla Mtv ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente un ottimo reel, sei ad alti livelli e chiunque se ne intenda lo capirà al volo.

Complimenti!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Omioddio spero tu non intenda "qualcosa del genere" come qualità dei lavori ;)

Leggo che il 90% dei suoi lavori li ha fatti in Stardust ( http://www.stardust.tv )... beato lui :crying:

Ah ultima cosa: mi spieghi terra terra cosa fanno gli "Art Director" e i "Designer"? :blink2: ("Animator" si capisce... ;))

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Omioddio spero tu non intenda "qualcosa del genere" come qualità dei lavori ;)

Leggo che il 90% dei suoi lavori li ha fatti in Stardust ( http://www.stardust.tv )... beato lui :crying:

Ah ultima cosa: mi spieghi terra terra cosa fanno gli "Art Director" e i "Designer"? :blink2: ("Animator" si capisce... ;))

art director è il direttore artistico che ha in mente l'idea, fa il concept e la sviluppa con gli artisti.

il designer, ha varie forme di impiego.

in questo caso potrebbe benissimo essere quello che su carta sviluppa il concept con l'art director.

la fase successiva e passarlo all'artista che lo farà in motion graphics.

ciao

shake

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle ulteriori preziose informazioni! Immaginavo ci fosse una suddivisione di ruoli nei grandi studi ma non avevo ancora ben chiare le singole mansioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti