Vai al contenuto
xkx

Aiuto! Rendering Nero In V-ray

Recommended Posts

xkx    0

:wallbash:

aiuto è urgentissimo...ho un problema...

ho un 3d di un interno, il quale così com'è, me lo renderizza...illuminato.

ho impostato GI, con irradiance map a 2,0 , light cache a 1..mappa hdri nell'enviroment.

Ho modificato il 3d per esigenza, costruendo un muro tutto intorno, poichè il 3d che mi hanno dato era semiaperto.

Ho quindi creato un interno chiuso........dato i materiali e avviato il rendering lasciando tutto come prima.

risultato : tutto nero (a parte gli oggetti in v-raymtl).

In scena c'è una vraylight dome accesa, ma è come se non ci fosse praticamente..........................

perchè mi fa sta cosa ???? help per favore, è molto urgente!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0
altrettanto urgentemente postare i settaggi? ;)

si eccoli, ti ringrazio, se mi tiri fuori da questo problema, ti costruisco una statua...in 3d! :D

:crying:

post-3391-1191573574_thumb.jpgpost-3391-1191573584_thumb.jpg

post-3391-1191573589_thumb.jpgpost-3391-1191573595_thumb.jpg

Modificato da xkx

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0

piccolo aggiornamento, ho inserito una vraylight plane al posto della dome....e ora illumina!!!

ho risolto ? mi sa...................però se mi spiegaste come mai la dome non se la fila........sarei comunque grata!!

grazie,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora... se hai chiuso tutto e non hai nessuna apertura, con questi settaggi l'hdri ti resta fuori (nell'environment).

poi tutti i materiali devono essere vray tanto per sicurezza e ottimizzazione.

fa una cosa.

linka l'hdri (passando per la mappa vrayHDRI) alla vraylight dome, nell'appostito slot.

ripristina il primary bounce a 1 e abilita i parametri di override istanziando l'hdri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo, allora è una questione di direzione della luce o di moltiplicatore della stessa. non hai specificato con quale camera stessi guardando lal scena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
xkx    0
ciao..ti sei chiesto perchè esiste una vraydomecamera? ;)

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh !

chiestA cmq,...

cavolo è vero...è che di mattina sono un po' bradipo....

grazie ad entrambe! cmq una cosa...

ho messo una serie di vraylight (un po' come nella scena d'esempio di Gabriele, quella sulle g-light se non erro)

a simulare i neon sul soffitto..come si chiamano...vabbè..cmq piccoli rettangolini luminosi (non vraylightmtl ma vraylights)...

ebbene rimane tutto scuro....invece facendo un vraylight plane, sul soffitto....beh....illumina tutto !

cmq grazie, già è qualcosa che mi si illumina!|!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe V. , il tutorial è di tutti e tutti possono intervenire con lo stesso diritto.L'importante è dare consigli mirati a risolvere le domande poste..come questa "...però se mi spiegaste come mai la dome non se la fila........sarei comunque grata!!".

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti