Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cecofuli

Nuovi Ed Intriganti Screen Per Vray

Recommended Posts

Sono apparse, quasi all'improvviso, alcune immagini che SEMBEREBBERO mostrare la possibilità di creazione di luci, ma sopratutto CAUSTICHE, volumetriche da parte di VRay.

foggy_small.png

fog2_small.png

IMO, this screen sembrano stati realizzati col PPT...


Edited by cecofuli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sono appare, quasi all'improvviso, alcune immagini che SEMBEREBBERO mostrare la possibilità di creazione di luci, ma sopratutto CAUSTICHE volumetriche da parte di VRay.

IMO, this screen sembrano stati realizzati col PPT...

Come? Dove? Quando? :blink2:


Edited by sethi78

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che siano in fase di sviluppo. Sono solamente stai mostrati questi due screenshot, senza nessun commento... :ph34r:

Effettivamente, le caustiche volumentriche (cebas docet ;) ) non so quanto siano utili. Anche le luci volumentriche. Di solito è preferibile compositarle, calcolarle in scanline, piuttosto che ottenerle direttamente nel render. Però, a caval donato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Effettivamente, le caustiche volumentriche (cebas docet ;) ) non so quanto siano utili. Anche le luci volumentriche. Di solito è preferibile compositarle, calcolarle in scanline, piuttosto che ottenerle direttamente nel render. Però, a caval donato ;)

ah, sì... non si rifiutano mai le cose. :D

Fisicamente credo che sia non reali però immaginandole farebbero un bell'effetto. Mi chiedo come le calcoli.... :blink:


"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fisicamente credo che sia non reali

nono... virtualight le aveva ed erano eccezionali. caustics + partecipating media.

praticamente calcolo (non credo fisicamente corretto, i tempi erano assai ridotti) delle particelle atmosferiche nel processo di rifessione e dispersione della luce rifratta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
nono... virtualight le aveva ed erano eccezionali. caustics + partecipating media.

praticamente calcolo (non credo fisicamente corretto, i tempi erano assai ridotti) delle particelle atmosferiche nel processo di rifessione e dispersione della luce rifratta.

anche mental ray le ha ma le calcola tramite photon map, stessa cosa (credo) per fR

questo invece sembra un approccio "bruteforce" alla maxwell, niente male, sono curioso di vedere cosa bolle nella pentola della chaos e cos'hanno in mente per il post 1.5 ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un "trucco".

The other method is to put a small sphere with inverted normals around the camera and assign a perfectly transparent VRayMtl with fog to it. Optionally you can turn on translucency to get some really cool effects (light haloes, volumetric shadows etc). This is probably going to be slow though.

Best regards,

Vlado

Link sul forum Chaos

Niente di specifico, solo il sistema che funziona bene.

Usa la PPT, come dice sotto, "with volumetric light cache", che non ho capito se voglia dire che la LC semplicemente tiene conto del volume in cui e' immersa la scena, o una nuova funzionalita' ancora in sviluppo per renderla volume-aware.

Si vedra'...

Lele

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x