Vai al contenuto
cecofuli

Nuovi Ed Intriganti Screen Per Vray

Recommended Posts

Sono apparse, quasi all'improvviso, alcune immagini che SEMBEREBBERO mostrare la possibilità di creazione di luci, ma sopratutto CAUSTICHE, volumetriche da parte di VRay.

foggy_small.png

fog2_small.png

IMO, this screen sembrano stati realizzati col PPT...

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono appare, quasi all'improvviso, alcune immagini che SEMBEREBBERO mostrare la possibilità di creazione di luci, ma sopratutto CAUSTICHE volumetriche da parte di VRay.

IMO, this screen sembrano stati realizzati col PPT...

Come? Dove? Quando? :blink2:

Modificato da sethi78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che siano in fase di sviluppo. Sono solamente stai mostrati questi due screenshot, senza nessun commento... :ph34r:

Effettivamente, le caustiche volumentriche (cebas docet ;) ) non so quanto siano utili. Anche le luci volumentriche. Di solito è preferibile compositarle, calcolarle in scanline, piuttosto che ottenerle direttamente nel render. Però, a caval donato ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente, le caustiche volumentriche (cebas docet ;) ) non so quanto siano utili. Anche le luci volumentriche. Di solito è preferibile compositarle, calcolarle in scanline, piuttosto che ottenerle direttamente nel render. Però, a caval donato ;)

ah, sì... non si rifiutano mai le cose. :D

Fisicamente credo che sia non reali però immaginandole farebbero un bell'effetto. Mi chiedo come le calcoli.... :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Fisicamente credo che sia non reali

nono... virtualight le aveva ed erano eccezionali. caustics + partecipating media.

praticamente calcolo (non credo fisicamente corretto, i tempi erano assai ridotti) delle particelle atmosferiche nel processo di rifessione e dispersione della luce rifratta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nono... virtualight le aveva ed erano eccezionali. caustics + partecipating media.

praticamente calcolo (non credo fisicamente corretto, i tempi erano assai ridotti) delle particelle atmosferiche nel processo di rifessione e dispersione della luce rifratta.

anche mental ray le ha ma le calcola tramite photon map, stessa cosa (credo) per fR

questo invece sembra un approccio "bruteforce" alla maxwell, niente male, sono curioso di vedere cosa bolle nella pentola della chaos e cos'hanno in mente per il post 1.5 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
........sono curioso di vedere cosa bolle nella pentola della chaos e cos'hanno in mente per il post 1.5 ;)

Magari il famoso tastino "FAI UN RENDER BELLISSIMO"! ;)

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un "trucco".

The other method is to put a small sphere with inverted normals around the camera and assign a perfectly transparent VRayMtl with fog to it. Optionally you can turn on translucency to get some really cool effects (light haloes, volumetric shadows etc). This is probably going to be slow though.

Best regards,

Vlado

Link sul forum Chaos

Niente di specifico, solo il sistema che funziona bene.

Usa la PPT, come dice sotto, "with volumetric light cache", che non ho capito se voglia dire che la LC semplicemente tiene conto del volume in cui e' immersa la scena, o una nuova funzionalita' ancora in sviluppo per renderla volume-aware.

Si vedra'...

Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti