Vai al contenuto
seredova81

Migliorare Questo Interno

Recommended Posts

allego questa immagine in attesa di consigli e critiche per migliorarla un po...

sicuramente l'avrete gia vista ma continuo a lavorarci sopra finchè n on ottengo quello che voglio.

scanline + radiosity

GI= sole ies 1000 con colore rosato + cielo ies 0,05 con colore azzurrino.

sicuramente da rifare i vetri ante(ormai non so piu che parametri usare)

legno troppo chiaro,texture + diffuse nero.vorrei scurirlo un po

post-36488-1191569611_thumb.jpg

grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se hai fatto tutto con il radiosity standard di Max e' + che buono ;)

Certo e' da arricchire con maggiori dettagli ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente per i dettagli ci sto gia pensando, ma prima volevo arrivare alla tonalità di legno che in tendevo.

probabilmente, per quanto riguarda la vetrata, dovrei mettere uno sfondo per dargli la trasparenza, perchè il vetro c'è.

pensavo che la luce del sole facesse già da luce diretta? che suggerimenti puo darmi in merito licantropo...?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che così la luce vada benissimo... per me è una mattina primaverile... sul presto.

se è questo che volevi rendere, beh, ci sei riuscito.

Per il legno, ti dirò, a me non dispiace molto, ma io sono conosciuto nel forum come quello che "cambia il legno perkè non ci piace!".. hehee.. quindi non posso replicare.

lo faccio invece per la vetrata. o modelli un esterno, oppure applichi uno sfondo e fidati che se ci metti qualcosa dietro il vetro, sicuramente diventa mooooooooolto più realistica.

domanda: macchina e tempi di render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono da poco alle prese con 3ds, quindi per l'esterno non so ancora come muovermi.

classico giardino sempreverde?textur o modellazione? bohh....

x marco reale:

sinceramente ho qualche problema con la destinazione del mio sole ies, visto che devo ancora ben capire come funziona nella modalità manuale, quindi non pensavo ad un punto particolare della giornata.secondo me dovrei scurirla un po e togliere tutta quella zona d'ombra che c'è sopra.

macchina: nb hp pavilion 3 ghz 2 gb di memoria. tempo? non so dirtelo!!!!ho mandato il render a mezzanotte e quando mi sono svegliata (spero ben...)aveva finito.cmq in qualche discussione del forum ho visto che c'è la maniera per vedere quanto ci mette.

ti hanno mai dato indicazioni per il tuo legno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

su Max, quando il render è finito, il tempo impiegato appara sulla barra di stato in basso (sotto a quella dell'animazione)... era così facile che anch'io inizialmente non lo vedevo.

Non vorrei esagerare ma questo render mi sembra molto simile ad un buon risultato vray. Con l'advancing light (radiosity) avrai impiegato sicuramente meno tempo per il calcolo. arricchiscilo un pò come ti hanno già consigliato.

:hello:

ps: t'interessa così tanto avere il sole all'ora precisa? Devi fare uno studio sulla effettiva luinosità diurna di questa stanza?

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora

la bussola del sole, la usi nel momento in cui devi fare uno studio dell'illuminazione serio nelle diverse stagioni o luoghi del mondo. attraverso la bussola puoi infatti decidere il luogo in cui ti trovi, l'orario al quale vuoi verificare l'9incidenza del sole sulla tua architettura, nonchè la stagione. Un esempio tipico è quello che ho fatto io con la mia tesi, in cui avevo un ecovillaggio che si basava al 90% sugli apporti solari quindi ho dovuto fare degli schemi in cui mettevo in evidenza in che modo il sole andava a incidere sulle superfici e sui volumi interni ed esterni in inverno e in estate giù a Lecce.

se invece il tuo è un semplice esercizio di stile, allora puoi prendere il sole e spostarlo come vuoi e dove vuoi in funzione magari dei dettagli che vuoi enfatizzare attraverso il gioco di ombre.

tendenzialmente io quando si tratta di progetti reali uso la bussola onde evitare casini, specie quando si usano vraysun e sky

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
i3d    2

complimenti un buon lavoro, specie se lo si considera un lavoro fatto senza tanta esperienza, di certo può migliorare con uno sfondo (render>environment>use map> e sfogli una bella immagine corretta prspetticamente e magari con una correzzione in ps di luminosità e contrasto) e con qualche oggettino. Il legno o è messo male o la text è talmente piccola che è sgranata. I vetri della vetrinetta non sono male, solo un pochino di reflect in meno e senza disturbo.

Credo proprio che linkerò questa discussione a tutti coloro che postano rendering improponibili e che si ostinano ad usare engine alternativi al primo approccio con max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.

tempo fa avevo gia inserito questa scena per avere dei consigli e delle critiche da parte vostra per migliorare il lavoro.

ora dopo qualche settimana ho portato avanti il tutto e il traguardo si avvicina un po'.

ecco qui:

post-36488-1192872797_thumb.jpg

come al solito ribadisco che è il primo render quindi un po di comprensione...

scanline + radioity

particolari che vorrei modificare nettamente:

- "lampada ornamentale" non da l'effetto di riflessione e non so piu come ricrearlo.dovrebbe essere in qualche metallo..

- i recipienti dovrebbero essere in vetro e sembrano in plastica ma anche in questo caso non so piu con che parametri giocare.

- vorrei inserire un tappeto che si veda solo un piccolo angolo e un pallone da calcio all'esterno, e qui non so da dove cominciare.

critiche, suggerimenti e consigli sono molto ma molto accettati!!!

buon proseguimento e grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti