Vai al contenuto
Kandido

Problemi Con Materiale Vetri Vray

Recommended Posts

Buonasera a tutti.

Ho un problema. Ho inserito una immagine di fondo (environment) di un paesaggio che dovrebbe vedersi attraverso il vetro delle finestra, ma quando vado a fare il render attraverso il vetro si vedono solo delle righe diagonali con i colori dell'immagine di fondo. Ho provato a fare il render senza i vetri e l'immagine si vede benissimo. E' un problema del vetro? Il materiale vetro è un materiale di vray totalmente trasparente (diffuse nero, refractive bianco e Fresnel reflection attivata). Grazie. :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Buonasera a tutti.

Ho un problema. Ho inserito una immagine di fondo (environment) di un paesaggio che dovrebbe vedersi attraverso il vetro delle finestra, ma quando vado a fare il render attraverso il vetro si vedono solo delle righe diagonali con i colori dell'immagine di fondo. Ho provato a fare il render senza i vetri e l'immagine si vede benissimo. E' un problema del vetro? Il materiale vetro è un materiale di vray totalmente trasparente (diffuse nero, refractive bianco e Fresnel reflection attivata). Grazie. :wallbash:

Ciao!

come hai disposto l'immagine di sfondo?

Solitamente io applico su un piano curvato (porzione di cilindro) perpendicolare al piano della scena la gig di sfondo che si dovrebbe vedere dalla finestra..

ciao.. Stefano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai messo una bitmap nello slot environment senza dargli le coordinate "environ" ma invece "Screen" dalle proprietà della mappa nello slot materiali. Oppure se hai mappato un oggetto e non l'env, non hai mappato con l'uvwmap.

Ho letto adesso che senza vetri si vede bene. Posta tutti i parametrr del vetro e uno screenshot della scena.

Modificato da TheFonz

Link al messaggio
Condividi su altri siti