Vai al contenuto
Pierfra

Problema "grave" E Urgente -3dsmax Geforce8600 Gts

Recommended Posts

Pc:

Intel quad q6600

SCHEDA VIDEO -> GE FORCE 8600 GTS

il problema è il seguente. funziona tutto. il computer va benissimo ma in 3ds quando lancio un render o apro finestre sfarfalla con la direct 3d impostata.

1. HO AGGIORNATO I DRIVER SCARICANDOLI DALLA NVIDIA. PROBLEMA NN SI RISOLVE.

2. HO VISTO CHE CON OPENGL funziona, quel problema non lo da, ma da problemi di visualizzazione di texture.

ORA SONO DISPERATO. HO TROPPI LAVORI DA CONSEGNARE.. SUL PC CI SI LAVORA.. SI TRATTA SOLO DI ABBASSARE E RIALZARE LA FINESTRA.. MA E' ASSURDO E STO IMPAZZENDO..

VI PREGO. AIUTO!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è che hai problemi di alimentazione?

tieni conto che il quand core ciuccia tanto e che la scheda video dovrebbe richiedere un'alimentazione supplementare.

E' naturalmente solo una delle tante cose da verificare.

Buon lavoro

Pinos69

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere anche un problema di alimentazione, altrimenti prova a ridurre la risoluzione dello schermo.

Quanto ad alimentazione: hai attaccato il 24pin alla mobo, l'8 pin di alimentazione del processore alla mobo, il 6 pin del pciexpress alla vga?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io penso possa essere quella, altrimenti la frequenza di aggiornamento del monitor?

Oppure direttamente i settaggi della visualizzazione in directx; prova a fare qualche modifica, alla fine salterà fuori il problema penso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è vero. il monitor lo devo frullare. ho ordinato quello nuovo. è un tft ma arrivato.. e quello si risolve tranquillamente. i settaggi della direct x??? dove li vedo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
customize, preferences, Viewport, choose drivers

-> maxtreme :blink2:

per questo motivo mi sembra una stupida idea di prendere geforce o radeon..

consiglio i quadro piu economici, che costano più meno come questa geforce, ma non fanno un problema del genere mai....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
-> maxtreme :blink2:

per questo motivo mi sembra una stupida idea di prendere geforce o radeon..

consiglio i quadro piu economici, che costano più meno come questa geforce, ma non fanno un problema del genere mai....

non ho capito... :(

ho riportato il percorso per scegliere le librerie grafiche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito... :(

ho riportato il percorso per scegliere le librerie grafiche.

esatto

di questo percorso si sceglie il maxtreme.. purtroppo questa scheda non lo supporta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che le quadro sono affidabili, ma è anche vero che in genere le schede gamong non danno di questi problemi. Una quadro nella fascia più economica sinceramente non la comprerei, perché se la uso al di fuori del campo di utilizzo per il quale è stata studiata, ha troppo poca potenza e non ne viene fuori.

Prenderei una quadro a partire dalla 570 sinceramente.

A parte questo, Pierfra, hai risolto il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no ragazzi. e vi dico una cosa.. è snervante ogni volta vedere le tendine che scompaiono e si ci passo sopra con il mouse si evidenziano e via dicendo. VI PREGO!!! DA LI IN EFFETTI POSSO SOLO SCEGLIERE OPEN GL O DIRECT 3D MA CON CON OPEN GL è di una lentezza disarmante.. in effetti con quest'ultima soluzione nn da quel problema.. ma per girare una cosa che con direct 3d frulla velocissima in open gl... niente.. mi sembra di stare su un 386.

purtroppo questa scheda potevo prendere.. e il + o - è rilevante. mi spiego..già ho comprato un pc davvero definibile come tale.. mi è stata consigliata questa video.. non potevo pensare desse sti problemi.. aiutatemi x' sto facendo dei lavori e mi sbrilluccicano gli occhi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no ragazzi. e vi dico una cosa.. è snervante ogni volta vedere le tendine che scompaiono e si ci passo sopra con il mouse si evidenziano e via dicendo. VI PREGO!!! DA LI IN EFFETTI POSSO SOLO SCEGLIERE OPEN GL O DIRECT 3D MA CON CON OPEN GL è di una lentezza disarmante.. in effetti con quest'ultima soluzione nn da quel problema.. ma per girare una cosa che con direct 3d frulla velocissima in open gl... niente.. mi sembra di stare su un 386.

purtroppo questa scheda potevo prendere.. e il + o - è rilevante. mi spiego..già ho comprato un pc davvero definibile come tale.. mi è stata consigliata questa video.. non potevo pensare desse sti problemi.. aiutatemi x' sto facendo dei lavori e mi sbrilluccicano gli occhi.

Purtroppo ho anch'io questa scheda e mi da un problema simile solo quando uso 3ds max e media player, nel senso che il filmato non si vede, sfarfalla tutto, io ho molti problemi anche nella visualizzazione 3d con autocad, perchè le schede della serie 8 non sono ancora supportate da autocad, tu hai notato niente?...il problema è solo la scheda video, va cestinata, ne sono sicuro...speriamo che escano dei nuovi driver...una curiosità, che sistema operativo hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho sotto winxp.32bit.oggi ho provato a sistemare tutto ma niente, poi oggi il quad m'ha fatto uno scherzetto niente male.. bruciata la piastra madre, ma in realta' era un corto di una ventola.. fiuuu meno male.. per un attimo è stato delirio e disperazione.

Io non so se ci siano o meno soluzioni ma ho visto che fra tutte questa è la migliore..il seller di fiducia mi ha proposto una radeon, o il modello superiore 8800 gts tipo, ma a me questa anche con photo ed altro mi va benissimo.. ne son soddisfatto, ma con 3dsmax, mammamia è snervante, aggiungo inoltre che alle volte anche a me sbrocca con i video, mi compaiono quadratini e quant'altro ma penso dipenda dalla cazzo di direct x. è fatta soprattutto per la dieci e con vista son quasi certo nn dia questi problemi, ma nn ho intenzione di metterlo sino a quando 3ds, autocad, fry, rhino etc non girino perfettamente su quest'ultimo.

cerchiamo di risolverlo insieme?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla il fatto che sia fatta per dx10, e nemmeno il fatto che usi xp; inoltre posso dirti di aver montato delle 8600gt e di non aver avuto problemi di questo genere.

Per quanto riguarda il cambio di scheda video, puoi chiedergli di provare lui una soluzione diversa prima di vendertela; ma secondo me si tratta di quella particolare scheda perché 8800gts e 8600gt di questi prbl non ne ho visti dare. Se siete in due con la gts chissà...

Puoi provare a reinstallare e dx9

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi sulle imposazioni di max alla tendina viewport in fondo c'è il tasto chhose driver (e li scegli fra directx e opengl) e subito sotto il tasto con i settings del driver selezionato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se guardi sulle imposazioni di max alla tendina viewport in fondo c'è il tasto chhose driver (e li scegli fra directx e opengl) e subito sotto il tasto con i settings del driver selezionato...

ok pèerfetto. e cosa dovrei impostare per migliorarne la qualita? considera questo è il pc di casa dove ho una 6800 gt agp che nn mi ha mai dato problemi. non penso sia un problema di scheda in quanto pezzo malriuscito perchè se siamo anche solo in due è un problema prettamente di compatibilita' e di driver fatti a capocchia. mo mando una mail a nvidia anche se gia' so la fine che farà.

se puoi dirmi cosa secondo te devo settare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, non posso dirti io cosa settare, il mio consiglio è di toccare un po' i parametri e vedere se cambia qualcosa.

Per quanto riuarda la scheda, quel che t dicevo è che le 8600gt e 8800gts (anche gtx e ultra, c'è gente che le usa qui sul forum) non danno di questi problemi per cui mi vien da pensre che sia qualche problema proprio della gts.

Per qanto riguarda la mail, mandala al supporto tecnico dell'autodesk, sono disponibili e a me hanno risposto (un paio di volte) entro due-tre giorni.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti