Vai al contenuto
Mal

Un Pallone Un Pò Rovinato...

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi pomeriggio come esercizio ho modellato un pallone con rhino. :rolleyes:

ammetto che mi ci è voluto un pò,non riuscivo proprio a capire come si potesse fare... :wallbash: :wallbash:

Ma dato che alla fine il risultato mi ha soddisfatto, ho deciso di mettermi a creare delle texture per dargli un effetto un pò rovinato con graffi e strappature che lasciassero vedere la tela di sotto...

Questo è quello che sono riuscito a fare, aspetto suggerimenti :lol:

:hello: ciao

Modificato da Mal

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie , ora mi metto a finere le altre parti.

Migliorare la tela? hai ragione, se l'immagine non è ad alta risoluzione non si vede per niente.

Per il render stò usando V-ray su Rhino, la versione di Rhino è la 3.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pregi:carini gli squarci consumati con la vista del secondo substrato...

Difetti: devi curare meglio quei tagli neri diramati perchè sembrano dei segni disegnati in maniera piatta.

Consigli: Dovrebbero creare un minimo di rigonfiamento sulla superficie. displace o bump, vedi un pò come viene meglio.

ciao

Modificato da Kimal73

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... ho rimesso mano alle texture, mettendo anche un disegno sugli esagoni come i palloni dell' Adidas :P

Pregi:carini gli squarci consumati con la vista del secondo substrato...

Difetti: devi curare meglio quei tagli neri diramati perchè sembrano dei segni disegnati in maniera piatta.

Consigli: Dovrebbero creare un minimo di rigonfiamento sulla superficie. displace o bump, vedi un pò come viene meglio.

Grazie delle indicazioni Kimal, la rugosità non mi convince ancora, devo trovare una texture di una tela che mi convinca, fino ad ora me la sto creando da solo ma, non spicca bene :(

Ciao a tutti :hello: :hello:

post-765-1191586864_thumb.jpg

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh

Bravissimo!

In effetti la tela nun se vede bene!

Però visto che ti è venuta bene la parte più difficile, vedrai che tra poco ti viene bene anche la parte più facile!

Mapping con rhino?? narrami le tue avventure!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posto un dettaglio, ho provato a fare dei miglioramenti alla tela,ma non mi piace ancora, voi che ne dite?

:unsure:

Per Unga mi stò limitando a mettere una

Non è un vero e proprio mapping, con rhino non se po fà :rolleyes: mi stò limitando a mettere una mappatura piana

orientata sotto ogni tassello del pallone (ognuno ha il suo)...

post-765-1191596691_thumb.jpg

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un altra prova, ho modificato la tela :wallbash: :wallbash:

A causa della mappatura piana, nei bordi la texture si deforma, mi salva il fatto che i tasselli si coprono questo errore a vicenda, cmq diminuirò gli strappi nei bordi...

post-765-1191597469_thumb.jpg

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per le texture uso solo photoshop.

Ecco l'ultimo Wip di oggi. Ho quasi finito gli esagoni, domani se ci riesco finisco anche i pentagoni e miglioro tutte le texture.

Consigli sempre ben accetti :lol: :lol:

:hello: ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho rimesso mano a tutte le texture, e finalmente la tela sembra dare l'effetto che immaginavo :rolleyes:

post-765-1191685327_thumb.jpg

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro! complimenti...!!

ambientazione...vicino al cerchio di centro campo..con della bella erbetta..ed un piede e relativa scarpetta con tanto di tacchetti che lo tiene fermo!! :P :P :P

ciauz!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

^_^ grazie dei complimenti, mi appagano molto.

Porta rovinata? mmm ci avevo pensato anche io, ma non sono molto convinto. forse ci metto il piede. :huh:

Però dato che ha un aspett combattuto...potrei anche pensare di fare in modo che si apra e diventi un robot a mo di transformers, anche se non sono molto bravo ad immaginare i robot :wallbash:

cmq il pensiero di dover fare l'erba in Rhino mi fa rabbrividire... :crying: :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pallone in mano ad una bella modella in bikini???? mm si può fare..ma la modella? :blink2: io non la so modellare, però potrei trovarne una vera.... <_<

Cmq unendo le idee di

3Devoto e Unga (pallone vicino al palo rovinato) e di gioBianco (pallone al centro campo sotto uno scarpino)

e inserendo un pò di cattiveria... :devil: è uscito fuori

Pallone vicino al palo dentro la rete e braccio del portiere sotto lo scarpino!! ^_^

Proverò sempre a modellare e renderizzare tutto con Rhino...

Eccovi una bozza di come dovrebbe essere la scena

Link al messaggio
Condividi su altri siti