Vai al contenuto
mirco1979

Cerco Applicativo Per Autocad

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo nel forum....

vorrei sapere, se qualcuno mi sà rispondere, se esiste un applicativo autocad per estrudere linee e polilinee senza dover ricorrere al comando estrudi di autocad..

quindi un comando con il quale posso cliccare sull'icona e poi sulla linea che desidero estrudere per avere il lavoro finito in meno tempo invece di fare i passaggi normali del comando estrusione..

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto su treddi.com.

Per avere un'icona col comando che ti interessa basta che personalizzi l'interfaccia utente, inserendo in una barra strumenti ciò che ti interessa. Oppure se usi la "plancia di comando" ( :rolleyes: che razza di nome), presente dal 2006 (mi sembra, io ho la 2007), lo trovi nei comandi di modifica.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si scusa forse mi sono espresso male....

io ho già sulla barra di comandi l'icona "estrudi"...

cercavo proprio un'altro applicativo per estrudere più velocemente senza dover effettuare tutti i passaggi dell'estrusione..

visto che per estrudere devo eseguire tutti questi passaggi:

ovvero creare la linea o multilinea, poi mettere un cerchio o quello che mi serve all'inizio della linea, poi selezionare l'oggetto da estrudere, selezionare la traiettoria e poi infine vedere la propria estrusione creata.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si scusa forse mi sono espresso male....

io ho già sulla barra di comandi l'icona "estrudi"...

cercavo proprio un'altro applicativo per estrudere più velocemente senza dover effettuare tutti i passaggi dell'estrusione..

ovvero creare la linea o multilinea, poi mettere un cerchio o quello che mi serve all'inizio della linea, poi selezionare l'oggetto da estrudere, selezionare la traiettoria e poi infine vedere la propria estrusione creata.....

Spiacente ma non ne conosco, e personalmente non credo che ce ne siano, xchè quello che chiedi è semplicemente l'unione di due comandi che con un po' di conoscenza di programmazione (ovviamente ognuna per ogni prg) si riesce a creare velocemente (sempre x chi sa programmare). Magari ci saranno per una gestione avanzata dell'estrusione, ma come detto non ne conosco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spiacente ma non ne conosco, e personalmente non credo che ce ne siano, xchè quello che chiedi è semplicemente l'unione di due comandi che con un po' di conoscenza di programmazione (ovviamente ognuna per ogni prg) si riesce a creare velocemente (sempre x chi sa programmare). Magari ci saranno per una gestione avanzata dell'estrusione, ma come detto non ne conosco.

ok grazie mille dell'interessamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un comando che semplifica i passaggi dell'estrusione è lo SWEEP, presente sicuramente dalla versione 2007 (prima non ricordo). Funziona più o meno come il comando ESTRUDI ma è più "pratico" (ad es. puoi estrudere un cerchio lungo una linea anche se giacciono sullo stesso piano).

Spero ti possa essere utile.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio nel 2007 c'è un applicativo(estrusione veloce)che ti consente di estrudere polilinee,linee e arre chiuse(non necessariamente contornate da polilinee)...in questo comando viene saltata la fase di richiesta dell'angolo di rastremazione......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda che questi sono i passaggi minimi se vuoi estrudere lungo una traiettoria...come caspita fa AutoCAD a sapere che cosa estrudere e come estruderlo se non gli passi questi parametri?? Se uno venisse da te a chiederti:

"Voglio un applicativo per la mia calcolatrice scientifica che mi faccia l'addizione passandogli solo un addendo: 1+X = somma"

Tu come minimo lo mandi a cagare... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti