Vai al contenuto
emmex

Hd Esterno Non Parte

Recommended Posts

Amici, sono in difficoltà .:crying:

Ho un HD estrno da 250, della maxtor, è un hd di quelli dentro ad un case che puoi cambiare.. presente?

Una settimana fà, quando lo accendevo non partiva, non faceva nulla.. dovevo accenderlo e spegnerlo per un paio di volte e poi partiva.

Una volta partito, faceva un rumore che sembrava quasi non riuscisse a leggere il disco (avete presente quando un cd all'interno del lettore fa per partire e poi si ferma perchè il lettore non lo legge? ecco, cosi!) e così continuava! Ma in qualche modo, e sebbene con una lentezza paradossale, riuscivo ad accedere ai miei dati.

Oggi, mi sono deciso a trasferire tutti i dati su un'altro hd, per non perderli.. e li, il misfatto! non me lo legge piu! continua a fare il rumore del disco che tenta di girare, ma non ce la fa!! E non riesco piu ad accedere ai miei dati!!

Amici, vi prego, ditemi che avete una soluzione nel vostro cilindro.. ditemelo! :crying: Vi prego..

Grazie :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il sintomo che hai descritto assomiglia moltissimo a quello del mio hd esterno, l'alimentatore non fornisce abbastanza energia, per vedere se è questo, prova a installare il disco direttamente nel pc, o se ne hai, usa un alimentatore di un altro hd estrerno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò! (perchè io ho un portatile :D ) Solo che mi pare strano, perchè se è come dici tu non dovrebbe averlo fatto da subito? Non credo che la quantità di materiale all'interno dell'hd sia legata alla quantità di energia utilizzata.. :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda a me a cominciato sta storia dopo 2 settimane prima tutto a posto, avevo un altro hd e ho provato cosi per togliermi il dubbio, a usare il suo alimentatore, ed è partito subito in lettura.

i sintomi erano presso che uguali, acceso continuava in loop a cercare di leggerlo, produceva rumori sinitri, e a volte ma solo a volte, riusciva ad aprirlo, poi neanche quello.

non credo sia un fatto di quantità di dati il mio è sempre zeppo lo uso per tenere librerie di textures, file, buckup, ecc

Modificato da statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto questo problema con tante 'scatolette'. A mio parere il problema risale ai componenti scarsi, sopratutto quelli della alimentazione, cioe, i capacitori che perdono le prestazioni.

Basta cambiare la scattola, o inserire il HD nel PC e tutto sara risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Ravèz   
Guest Ravèz

confermo. ne ho buttati via già 2 di box esterni per questo motivo...ora lo tengo interno e basta, alla fine mi è costato di + di un hd esterno

Link al messaggio
Condividi su altri siti