Vai al contenuto
EVIAN

Quad Q6600 E Ral Flow....

Recommended Posts

Cia ragazzi,

oggi ho lanciato una simulazione di un liquido con real Flow,e' una scena molto complessa con tantissime particelle,

ho aperto il task manager per vedere un po di informazioni,ma ho visto che il processore (un quad q6600) lavorava solo al 50%.... come mai ??

c'e' qualche setting come in maxwell per far lavorare tutti i processori ???

naturalmente con altri prog,max vray....funziona alla grande...

grazieeeeeeee :TeapotBlinkRed:

Modificato da Loki

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non so dirti, RF non l'ho ancora provato sul mio Q6600

Verificherò... al momento non credo esistano opzioni per i processori usati, ma sto andando a memoria e potrei anche sbagliarmi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, come puoi leggere dalla FAQ e dalle immagini allegate non è della teiera o delle faccine che si parla, ma dell'icona che hai messo nella discussione, in questo caso quella di VRay, che non è inerente all'argomento che stai trattando

Modificato da Loki

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In quel caso bisogna mettere "Nessuna".

Son piccolezze, ma aiutano molto nella ricerca in Forum, quindi è bene usarle con dovere :)

Tornando OT

Che versione di RF usi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Potrebbe essre una limitazione di licenza.

RF funziona con licenze per singoli core quindi se hai un dual core devi avere l'abilitazione per 2 licenze, quad quattro...

Prendi però queste mie parole come un input non so se sia del tutto vero, non ho mai approfondito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

Potrebbe essre una limitazione di licenza.

RF funziona con licenze per singoli core quindi se hai un dual core devi avere l'abilitazione per 2 licenze, quad quattro...

Prendi però queste mie parole come un input non so se sia del tutto vero, non ho mai approfondito.

Puo essere un ipotesi da non scartare....

Anche se mi sembra strano,un programma come Rf che ha bisogno di multi core per ridurre i tempi di simulazioni puo avere questa ristrizione..... pero' tutto e' possibile.......

Voi che avete un quad avete provato se funziona al 100 con RF,se anche a voi nn funge spedisco una mail alla NL per spiegazioni.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti