Vai al contenuto
ivan

Impaginazione Presentazione

Recommended Posts

Ciao

Ho bisogno di un vostro aiuto

Sto per iniziare una monografia aziendale, un libretto di 40-50 pagine di presentazione con immagini testi ecc ecc...

Uso molto bene photoshop ma pensavo di utilizzare indesign per la gestione delle pagine.

Però indesign non lo conosco.

faccio la grafica, e gli sfondi con ps e poi metto i tioli, testi e impaginazione con ID o non ne vale la pena e faccio tutto in PS?

Voi cosa mi consigliate?

Non conoscendo ID non so fino a che punto posso gestire le immagini e creare effetti, di sicuro so che gestire tutte le pagine in PS in file diversi risulta difficile, se devo cambiare (per esempio) lo sfondo devo farlo per tutte le pagine... mi chiedono di spostare un margine e devo farlo su tutti i file...

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

impaginare in PS??? inconcepibile....

assolutamente devi usare indesign o qualsiasi altro software analogo.

PS non è assolutamente "comodo" per questo compito.

In indesign puoi linkare i testi da pagina a pagina, puoi gestire la grafica, che puoi benissimo importare da ps se si tratta di elaborazioni raster ma puoi anche gestire le vettoriali all'interno di ID come importando da illustrator.

Inoltre la pesantezza di un documento PSD per ogni pagina del libretto non è paragonabile con un documento ID che raccoglie in sè tutte le pagine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
impaginare in PS??? inconcepibile....

assolutamente devi usare indesign o qualsiasi altro software analogo.

PS non è assolutamente "comodo" per questo compito.

In indesign puoi linkare i testi da pagina a pagina, puoi gestire la grafica, che puoi benissimo importare da ps se si tratta di elaborazioni raster ma puoi anche gestire le vettoriali all'interno di ID come importando da illustrator.

Inoltre la pesantezza di un documento PSD per ogni pagina del libretto non è paragonabile con un documento ID che raccoglie in sè tutte le pagine.

ok, immaginavo. quindi mi consigli di preparare uno "sfondo" in Ps e poi montare il tutto in ID?

Perchè mi dici che posso linkare i testi? il mio output è la stampa.

A proposito, la tipografia mi chiede 5mm di bordo per la fustella, lo fa indesign o devo progettare la pagina già in ps con il margine?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, per quanto riguarda l'abbondanza lo fa indesign in fase di opzioni pagina quando crei un nuovo documento, ma poi devi passare al tipografo il pacchetto di indesign e non un pdf, quindi chiedi al tipografo se l'accetta.

l'incare i testi vuol dire sistemare i testi in modo che automaticamente il paragrafo continui da una pagina all'altra (quindi linkare una casella di testo ad un'altra).

Per quanto riguarda gli sfondi dipende dallo stile della pubblicazione, per una cosa istituzionale puoi fare tutto in indesign o come dice lauranonce in illustrator ;)

Modificato da Elios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami Elios, ma al tipografo gli può dare tranquillamente un pdf comprensivo di smargino. Visto che l'ha settato nel file InDesign, basta che nel salvatggio del pdf gli dica di tenerne conto.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti