Vai al contenuto
Sandman

Le Mail Spammose Di Treddi.com

Recommended Posts

Scusate per la polemica, ma volevo sentire un giudizio da parte gli utenti del forum.

Ogni tanto, come penso saprete, vi arriva una mail da parte dell'amministratore che vi informa che ci sono nuovi tutorial ed altri aggiornamenti vari.

Io non voglio essere informato su questi aggiornamenti, è solo un altra mail tra le tante che mi arriva nella posta, ed avevo chiesto gentilmente di eliminarmi dalla mailing list, perchè personalmente mi infastidiscono gli annunci.

Questa è la richiesta fatta a D@ve sull'argomento e la sua relativa risposta

Se vuoi posso cancellarti l'utente su Treddi.com, in questo modo non riceverai più nessuna mail

(non le chiamare SPAM per favore ... lo spam è quando qualcuno

ti RUBA la mail per mandarti pubblicità ...) ;)

grazie

D@ve

Personalmente ci sono rimasto davvero di merda, a ricevere una risposta del genere. Cosa ne pensate voi?

A me sembra assurdo che per poter partecipare a questo forum, mi tocca sorbire mail che non desidero. Perchè invece non abilitare una funzione che possa permettere agli utenti di scegliere?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gia' anche a me...tral'altro quasi tutte per segnalare nuovi tutorials!

Ma mi arrivano anche email da CGTalk e simplylightwave!Ma non le ho mai considerate spam dato che sono sempre ricchissime di nuove informazioni sulla cg!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusami ma non vedo quale sia il problema

si tratta di messaggi che ti informano dell'inerimento di informazione che si presume possano interessarti, dato che fai parte di un forum sul 3d, e si tratta di argomenti ad esso correlati.

Chiamarlo spam mi sembra a dir poco offensivo, visto che non si tratta di messaggi plubblicitari con l'intento di avere un ritorno economico, ma di informazioni che permettono a chiunque di accrescere le proprie conoscenze a costo zero per chi legge, e a guadagno zero per chi le realizza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gia' anche a me...tral'altro quasi tutte per segnalare nuovi tutorials!

Ma mi arrivano anche email da CGTalk e simplylightwave!Ma non  le ho mai considerate spam dato che sono sempre ricchissime di nuove informazioni sulla cg!

si ma permettete che sia io a decidere se ho voglia di riceverle o no?

Io non mi interesso di 3d, ma sono qui per rendermi conto delle difficoltà di fare 3d e le sue caratteristiche.

Quindi a me non interessano determinate news in merito se non le richiedo.

Ovviamente se la cosa persiste, me ne andrò e saremo tutti più contenti. Però non condivido la metodologia usata, ne l'atteggiamento di chi amministra questo forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusami ma non vedo quale sia il problema

si tratta di messaggi che ti informano dell'inerimento di informazione che si presume possano interessarti, dato che fai parte di un forum sul 3d, e si tratta di argomenti ad esso correlati.

Chiamarlo spam mi sembra a dir poco offensivo, visto che non si tratta di messaggi plubblicitari con l'intento di avere un ritorno economico, ma di informazioni che permettono a chiunque di accrescere le proprie conoscenze a costo zero per chi legge, e a guadagno zero per chi le realizza.

Scusa ma se sono mail che ti portano su un forum in cui c'è un annuncio "scrivete qui per fare pubblicità sul sito" e ci sono banner, non ha un qualsivoglia ritorno seppur minimo di soldi?

di certo con questo non voglio dire che fa i miliardi, o che non sia giusto inserire i banner, ma per me lo spam è ricevere posta indesiderata.

treddi.com mi invia posta indesiderata, perciò spam che mi farà perder tempo a cancellare ogni volta assieme a tutto lo spam che arriva quotidianamente ogni giorno.

per non dire che c'è una legge in merito che vieta l'uso della mia mail senza il mio consenso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sicuramente D@ve, con le migliaia di cose che deve fare (oltre ad amministrare il nostro forum) si sarà dimenticato di elimiarti dalla lista. Mandagli un messaggio in PM e vedrai che i accontenterà. Certo che definre spam le nostre news e per ultimo il mio tutorial (visto che mi sento preso in causa) mi sembra una definizione infelice... -_-

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sicuramente D@ve, con le migliaia di cose che deve fare (oltre ad amministrare il nostro forum) si sarà dimenticato di elimiarti dalla lista. Mandagli un messaggio in PM e vedrai che i accontenterà.

quello che ho postato è la mia richiesta e la sua risposta (maleducata a mio parere, che ci siano smile o meno) leggi meglio.

Modificato da Sandman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non sarebbero affari nostri, ma potremmo sapere a quando risale la tu richiesta?

Maleducato... :eek: . Ma chi, cosa, D@ve..., il creatore di treddì, che mantiene gratuitamente la baracca? Ma sai cosa significa la parola "maleducazione"? Tohh, prima comprati lo Zanichelli che forse dovresti imparare prima l'italiano del 3D...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ricordo bene ma credo che al momento dell'iscrizione si accetta tale servizio... che tra l'altro non è di entità spaventose (appunto in media 2 tutorial al mese!) e tecnicamente non è affatto uno spam anche xchè ti arrivano solo informazioni riguardanti il forum o argomenti strettamente collegati... e penso che l'amministratore non è tenuto a diversificare l'offerta per ogni utente considerando che è gratuita e sarebbe un lavoro (e quindi un costo) aggiuntivo per lui un controllo del genere... ma questa è una mia idea! Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma credo ieri o l'altro ieri

scusami Cecofuli se non ti piace la mia opinione in merito, ma per me "venire incontro agli utenti del mio forum" sarebbe il 1° obiettivo da raggiungere

non dire "o così, o levati di mezzo"

puoi usare qualsiasi modo di dire tu voglia, ma il senso è quello della frase.

Inoltre visto che io dato la mia autorizzazione ad un uso secondo la legge della mia mail, non vedo perchè non si dovrebbe regolare di conseguenza.

Spero che tu voglia rispettare la mia di opinione essendo anche tu un moderatore del forum, che ti piaccia o no quel che penso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Non mi ricordo bene ma credo che al momento dell'iscrizione si accetta tale servizio... che tra l'altro non è di entità spaventose (appunto in media 2 tutorial al mese!) e tecnicamente non è affatto uno spam anche xchè ti arrivano solo informazioni riguardanti il forum o argomenti strettamente collegati... e penso che l'amministratore non è tenuto a diversificare l'offerta per ogni utente considerando che è gratuita e sarebbe un lavoro (e quindi un costo) aggiuntivo per lui un controllo del genere... ma questa è una mia idea! Ciao

sarei lieto di leggere dove ho accettato una situazione del genere, tutte le mailing list che io conosco hano la possibilità di togliersi dall'iscrizione.

Io mi sono iscritto ad un forum, non ad una mailing list... credo che ci sia una bella differenza

Inoltre l'amministratore potrebbe anche non inviare la mail in questione, tanto chi è veramente interessato ai tutorial andrebbe cmq a guardarli... e se fosse davvero determinante spedire le sue mail, potrebbe sviluppare un opzione disabilitabile di suddetti argomenti.

inoltre nel pannello di controllo esiste già un funzione che disabilitata afferma di non voler ricevere mail da parte dell'amministratore... ma poi quelle che ricevo che sono? mail dell'amministratore!

scusa ma la cosa mi fa ridere, perchè se non è una presa in giro... mettiamo anche che non l'abbia fatto apposta.

Ma scusa a me da fastidio una cosa del genere, diamine sei l'amministratore, puoi far tutto quello che vuoi e mi dici di andarmene via? mah...

cmq sia non ci si può parare dietro all'idea del "gratis" come se fosse la regola universale... credo che la gente per un buon servizio pagherebbe pure, ma per un servizio del genere comprendo che sia "gratis" non potrebbe campare altrimenti un forum così...

rispetto ecco che cosa chiedo, rispetto per le mie opinioni, come io ho delle vostre.

Modificato da Sandman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ecco cosa richiede la registrazione:

Please take a moment to review these rules detailed below. If you agree with them and wish to proceed with the registration, simply click the "Register" button below. To cancel this registration, simply hit the 'back' button on your browser.

Please remember that we are not responsible for any messages posted. We do not vouch for or warrant the accuracy, completeness or usefulness of any message, and are not responsible for the contents of any message.

The messages express the views of the author of the message, not necessarily the views of this bulletin board. Any user who feels that a posted message is objectionable is encouraged to contact us immediately by email. We have the ability to remove objectionable messages and we will make every effort to do so, within a reasonable time frame, if we determine that removal is necessary.

You agree, through your use of this service, that you will not use this bulletin board to post any material which is knowingly false and/or defamatory, inaccurate, abusive, vulgar, hateful, harassing, obscene, profane, sexually oriented, threatening, invasive of a person's privacy, or otherwise violative of any law.

You agree not to post any copyrighted material unless the copyright is owned by you or by this bulletin board.

non mi pare di leggere "accetta mail non desiderate"

ovviamente a parte questo punto "invasive of a person's privacy"

Modificato da Sandman

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senti te lo ico senza mezzi termini hai rotto i ..... la tua unica fortuna è che appunto siamo in un luogo virtuale è una cosa evidente che, oltre che di grafica non capisci niente neanche di vita il forum è a pagamento e (in forma opzionale) anche a gratis perciò se desireri protestare o proporre qualcosa prima almeno paga !!!! altrimenti passi lunghi e ben distesi ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sandman...

Probabilmente per un discorso di programmazione del tutto l'unico modo per non farti ricevere le mail è il cancellarti dalla lista.

Senza cattiveria ma semplicemente perchè viene mandata agli iscritti.

Tutto qua... vorrà dire che aggiungeremo la richiesta del consenso all'invio di news all'iscrizione così sarà tutto a posto e eviteremo future polemiche.

Grazie per avercelo fatto notare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace che tu la pensi così luca bucci

io sono raggiungibilissimo per una discussione costruttiva, se vuoi ti do anche il mio numero di cellulare e ci possiamo anche incontrare a discutere dal vivo se sei di Roma

probabilmente non mi sono iscritto a pagamento, perchè non ho ritenuto sufficente il servizio, ma il tuo atteggiamento non mi sembra meno scortese di quanto possa essere il mio.

Rispetta il mio pensiero, come io rispetto il tuo. Se la discusione ti rompe, puoi sempre non leggerla, nessuno ti ha chiesto di partecipare a questa discussione.

Io invece sono qui perchè ricevo mail che non desidero e non ho richiesto, ergo discuto con chi di dovere, e con le persone che usano questo forum molto più di me se a loro da fastidio come lo da a me, o se non gli da fastidio.

Cmq sia molto probabilmente me ne andrò, ma non fin a quando la discussione non la reputerò conclusa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...D@ve maleducato?? ma dove? quando? Non fraintendiamo perfavore la maleducazione e ben altra cosa e D@ve non lo è affatto.... penso ti abbia risposto a tono perchè dire che le mail di treddì.com sino spam temo sia un'offesa per chi reputa questo sito dal punto di vista professionale un vero e proprio punto di riferimento.

Buona giornata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sandman...

Probabilmente per un discorso di programmazione del tutto l'unico modo per non farti ricevere le mail è il cancellarti dalla lista.

Senza cattiveria ma semplicemente perchè viene mandata agli iscritti.

Tutto qua... vorrà dire che aggiungeremo la richiesta del consenso all'invio di news all'iscrizione così sarà tutto a posto e eviteremo future polemiche.

Grazie per avercelo fatto notare.

Questa era una risposta che mi aspettavo, non tutte le restanti ricevute.

Guido sei davvero uan brava persona.

Ti faccio notare però che esiste già di base una funzione del genere nel pannello di controllo, probabilmente non funziona realmente o non viene usata correttamente.

Ed immagino che sai anche della funzione di cui discuto.

ti ringrazio per aver preso seriamente la mia richiesta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate per la polemica, ma volevo sentire un giudizio da parte gli utenti del forum.

Hai esordito così, ma non mi pare che tu sia molto interessato a sentire opinioni diverse dalle tue! Il tuo problema è di dimensioni irrilevanti in confronto alla polemica che poni e denota una tua incapacità di dare il giusto peso alle cose... ad esempio considerare il 99,9% dei contenuti presenti su questo forum come un'oppurtunità di crescita professionale (e evidentemente da come ti "rode il fegato" anche personale) gratuita e introvabile su altri siti o altri mezzi informativi... e mi riferisco soprattutto all'ultimo tutorial di Ceco!

La tua discussione inol3 denota la tua incapacità di utilizzare uno spazio axto di confronto solitamente così pacato e ben regolato (hai fatto addirittura "incavolare" Luca Bucci che per quanto poco ho avuto l'onore di conoscere sempre in forma virtuale mi è sembrata una persona gentilissima e sempre ben disposta verso gli altri utenti)... l'unico consiglio che mi sento di darti (anche se non ne hai richiesti e mi immagino che nemmeno li voglia) è di cancellarti da questo forum...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
si ma permettete che sia io a decidere se ho voglia di riceverle o no?

Io non mi interesso di 3d, ma sono qui per rendermi conto delle difficoltà di fare 3d e le sue caratteristiche.

Quindi a me non interessano determinate news in merito se non le richiedo.

tutta sta polemica per 2 mail non la capisco. se lo fai per ripicca o per fare il polemico o metterti in mostra ..ok. altrimenti....cosa stai a scrivere ste cose!?!?

A parte che è una questione, al limite, tra TE e DAVE e poi se tu sei qui...usufruisci comunque di NOTIZIE e di SPAZIO di treddi. il forum ti è utile( altrimenti andresti da altre parti). Dave oltre a dare notizie su nuove news è ovvio che ogni tanto ci metta in mezzo un " compra lo spazio"...come pensi che stiano su i forum?? li paga lo stato?

probabilmente col tempo magari dave aggiornerà o modificherà sta cosa però ricordati..nulla è gratuito!..a parte tutto quello che impari qui a un piccolo prezzo...1 o 2 utili mail al mese.

questo è quello che penso...

buona navigazione

Modificato da Karonte

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sand, imho hai tirato su un troiaio per una cazzata

ormai qualsiasi client di posta elettronica ti permette di impostare dei filtri e delle regole per la gestione dei messaggi

non ti garbano quelle mail? ti hanno detto che se non le vuoi devi cancellarti? non vuoi cancellarti? impostati un filtro che ti cancella in automatico le mail provenienti da treddi.com contenente nell'oggetto la parola [tutorial]

la gente che frequenta questo forum è ben felice di ricevere new a proposito di nuovi tutorial etc.

nella gestione del forum evidentemente d@ve non ha contemplato la preseza di fancazzisti che vogliono partecipare al forum ma non si interessano alle novità pubblicate sull'argomento 3d

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...D@ve maleducato?? ma dove? quando? Non fraintendiamo perfavore la maleducazione e ben altra cosa e D@ve non lo è affatto.... penso ti abbia risposto a tono perchè dire che le mail di treddì.com sino spam temo sia un'offesa per chi reputa questo sito dal punto di vista professionale un vero e proprio punto di riferimento.

Buona giornata...

e quindi non posso pensare che D@ve mi abbia risposto in maniera maleducata o che non possa essere maleducato con alcune persone?

non posso pensare che le mail che ricevo non siano mail non richieste e perciò spam o devo pensarla come te?

io non ho avuto i riscontri che hai avuto tu

non metto in dubbio che questo sia un punto di riferimento, ma è stata la mancanza di educazione di venire incontro alle mie richieste, come potevano essere un domani le tue o quelle di qualcun altro che mi ha fatto rimanere male.

Mancanza di educazione = maleducazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tutta sta polemica per 2  mail non la capisco. se lo fai per ripicca o per fare il polemico o metterti in mostra ..ok. altrimenti....cosa stai a scrivere ste cose!?!?

A parte che è una questione, al limite, tra TE e DAVE  e poi se tu sei qui...usufruisci comunque di NOTIZIE e di SPAZIO di treddi. il forum ti è utile( altrimenti andresti da altre parti). Dave oltre a dare notizie su nuove news è ovvio che ogni tanto ci metta in mezzo un " compra lo spazio"...come pensi che stiano su i forum?? li paga lo stato?

probabilmente col tempo magari dave aggiornerà o modificherà sta cosa però ricordati..nulla è gratuito!..a parte tutto quello che impari qui a un piccolo prezzo...1 o 2 utili mail al mese.

questo è quello che penso...

buona navigazione

non discuto su quello del banner

discuto sulla risposta della mail che non desidero, e se vuoi reputate leggittima ricevere mail che non volete.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi dispiace che tu la pensi così luca bucci

io sono raggiungibilissimo per una discussione costruttiva, se vuoi ti do anche il mio numero di cellulare e ci possiamo anche incontrare a discutere dal vivo se sei di Roma

probabilmente non mi sono iscritto a pagamento, perchè non ho ritenuto sufficente il servizio, ma il tuo atteggiamento non mi sembra meno scortese di quanto possa essere il mio.

Rispetta il mio pensiero, come io rispetto il tuo. Se la discusione ti rompe, puoi sempre non leggerla, nessuno ti ha chiesto di partecipare a questa discussione.

Io invece sono qui perchè ricevo mail che non desidero e non ho richiesto, ergo discuto con chi di dovere, e con le persone che usano questo forum molto più di me se a loro da fastidio come lo da a me, o se non gli da fastidio.

Cmq sia molto probabilmente me ne andrò, ma non fin a quando la discussione non la reputerò conclusa.

1) la discussione cessa di essere costruttiva nel preciso momento che dai del maleducato a d@ve.

2) Appunto ribadisco che se non ritieni questo forum sufficente allora di grafica non capisci niente perchè qua ci sono i migliori professionisti in italia.

3) Ribadisco se una cosa è gratis la si può utilizzare o meno ma non si può fare polemica altrimenti prima almeno si paga.

4) siccome vedo che ti perdi in un bicchiere d'acqua scarso fatti una mail (altrettanto gratuita visto che sei di braccino corto!) e dai quella come mail nel forum poi ogni 3 mesi la svuoti opla miracolo abbiamo risolto il problema.

5 Sono di Pisa quindi se vuoi discutere vieni te :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.