Vai al contenuto
SOn2

Hdri In 3dmax 9.0 + Mr

Recommended Posts

Scusate, ma cercando non ho trovato thread dove era già stato trattato l'argomento (se eventualmente ci fossero per favore indicatemi il link)!

Ho trovato alcuni tutorial di Jeff Patton sull'uso delle Hdri per gli esterni architettonici, ma per gli interni non riesco a trovare alcun tutorial, l'unico che ho trovato era per Maya e non riesco a capirci niente.

Chi sa indicarmi come si usano le Hdri per gli interni architettonici?

Grazie per l'attenzione!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Chi sa indicarmi come si usano le Hdri per gli interni architettonici?

che differenza c'è nell'uso rispetto agli esterni? :blink2:

Cmq Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato chel nell'environment non era stato impostato alcun algoritmo nell'Exposure control. Con MR si deve usare il logaritmic... ma funziona anche con una Skylight??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato chel nell'environment non era stato impostato alcun algoritmo nell'Exposure control. Con MR si deve usare il logaritmic... ma funziona anche con una Skylight??

si usa solo con MrSun.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io lo uso prevalentemente con il sun e con le luci fotometriche in genere. Ma non preoccuparti funziona, è semplicemente un controllo sull'esposizione e lo puoi usare quando vuoi, con le hdri attiva la spunta process environment map o come si chiama per evitare alcuni artefatti.

A suo tempo provai con max6 e hdri per interni e i risultati non furono esaltanti, ho poi optato per luci area fotometriche+log exp.... vedi tu. Se è un test buon divertimento e se ottieni un bel risultato faccccce veddeeeeee che magari ci riprovo pure io.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti