Vai al contenuto
STORTO7

Nuovo Pc

Recommended Posts

salve a tutti, ho trovato questo desktop:

packard bell

proc: quad core q6600 (2.4GHz 1.066FSB 8Mb cache)

ram: 4096 Mb

Hd: 320 Gb

S.V.: nvidia geforce 8500gt (256Mb dedicata)

S.O.: Windows Vista Home Premium

Monitor LCD 19"

prezzo 989€ iva compresa

io utilizzo prevalentemente Rhinoceros, Photoshop e 3DS v-ray

stavo pensando di aggiundere un hard disk da 10000rpm da 70Gb per installazione del sistema operativo e programmi e forse Windows XP 64 bit... che ne pensate? sto facendo una cavolata? il mio nuovo computer renderà in prestazioni?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io eviterei vista....

il raptor te lo consiglio, anche io l'ho uso così.

per la scheda video forse per rhino converrebbe una quadro, ma comunque hai anche max e quindi guadagni da una parte e perdi un pò dall'altra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti, ho trovato questo desktop:

packard bell

proc: quad core q6600 (2.4GHz 1.066FSB 8Mb cache)

ram: 4096 Mb

Hd: 320 Gb

S.V.: nvidia geforce 8500gt (256Mb dedicata)

S.O.: Windows Vista Home Premium

Monitor LCD 19"

Personalmente non lo prenderei perchè ha l'aria di essere uno di quei preassemblati da grande magazzino,sembra un gran bel computer però ci sono delle cose non chiare del tipo:

La ram ok,sono 4gb ma che tipo sono?

Per l'HD stessa domanda.

La scheda video se dovessi comprare un PC nuovo andrei su una delle ultime dell'invidia tipo 8800 o simili oppure sulle ati,o ancora meglio su una professionale tipo una quadro ma bisogna vedere se con il pc ci giochi anche,altrimenti rimani su quelle citate prima.

Il vista lo lascerei perdere ancora per un pò e opterei per il winzoz xp pro 64bit

Il monitor come pollici va bene(come standard minimo per la grafica) però anche qui stessa domanda di prima,che marca è e che caratteristiche possiede?.....pannello lucido o opaco,angolo di visuale,contrasto,luminosità,tipo di pannello(s-PVA,MVA,s-ips,TN),tempo di risposta etc..

ah mi stavo dimenticando......la scheda madre :blink2: ,c'è? :D

Se è come penso io,e cioè è un preassemblato visto da media world o simili ti consiglierei di lasciar perdere anche perchè in quanto a termini di assistenza non potresti capitare peggio.....un negozio(se di fiducia ancora meglio) è la miglior cosa per questo tipo di acquisti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo HD in dotazione è un sata2 rispetto al raptor di 10.000 giri guadagni ma poco; solitamente il guadagno, con questo genere di HD, in termini di prestazioni lo puoi avere se fai editing o compositing. Quindi se nn fai montaggio video te lo sconsiglio. Magari prendi un bel HD sata2 della seagate.

Per quanto riguarda la sk video ti consiglierei almeno un nvidia8600gt o 7900gs oppure una ATI 1900

Link al messaggio
Condividi su altri siti