Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
faserem

Rete Bloccata Durante Il Rendering Distribuito

Recommended Posts

In ufficio abbiamo una rete con 7 pc più il server collegati tramite uno switch a 1gbit, le schede di rete dei pc non sono tutte a 1000 ma alcune essendo pc un po datati viaggiano a 100, il problema è che alle volte, soprattutto durante il rendering distribuito di vray la rete collassa e blocca tutti gli accessi all'hd del server, con conseguente stop di tutto l'ufficio. Non riesco a capire da cosa può dipendere e quale sia la soluzione per rendere il sistema stabile, ogni consiglio è ben accetto.

Ciao a tutti.

windows xp 32

windows xp non e sistema operativo per server.. se vuoi server si deve mettere windows 2003

se no ti conviene samba+linux

il problema di windows xp e questo, che non riesce a gestire (mi sa che MS lo hanno fatto apposta) tutte le richieste di macchine in stesso tempo.

se vuoi una soluzione veramente economica - la licenza winodws 2000 workstation sarebbe ottimo.

un altra cosa.. e probabile, che il switch si inchioda quando vede tutte queste richieste da parte di 7 client e un server.. ma secondo me il problema e proprio in windows xp.

saluti

d.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

windows xp non e sistema operativo per server.. se vuoi server si deve mettere windows 2003

se no ti conviene samba+linux

il problema di windows xp e questo, che non riesce a gestire (mi sa che MS lo hanno fatto apposta) tutte le richieste di macchine in stesso tempo.

se vuoi una soluzione veramente economica - la licenza winodws 2000 workstation sarebbe ottimo.

un altra cosa.. e probabile, che il switch si inchioda quando vede tutte queste richieste da parte di 7 client e un server.. ma secondo me il problema e proprio in windows xp.

saluti

d.

Grazie mille della risposta, credo proprio che il problema sia xp infatti anche quando è tutto bloccato il vnc funziona quindi escluderei un problema HW, il problema è l'accesso a l'hd condiviso che rimane bloccato. Credo proprio che dovrò aggiornare a un sistema server, grazie ancora.

:hello: