Vai al contenuto
senatore

Dubbio Ram

Recommended Posts

Se non pensi di overcloccare molto meglio la prima. Certo l'ideale sarebbero 2 da 2Gb a 800MHz....

Comunque l'idea è questa: la ram deve avere sempre clock maggiore o uguale al processore, averla più veloce porta a miglioramenti minimi.

Chiaro che se pensi di overcloccare e mandare dunque il processore ad un clock di 400MHz, ti serv ono ram a 800MHz. Sennò con le 667 monti ino ai penryn.

Se valuti però che 4Gb non li sfrutteresti subito puoi prenderne due da 1Gb pc6400 e poi altri due banchi uguali in futuro... vedi tu, ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle info, a questo punto penso di optare per 2 banchetti da 1gb da 800 e poi magari in futuro passare a 4 (che già costano poco ora quindi magari in futuro scenderanno anche di più).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si al giorno d'oggi le 800 danno più flessibilità (nel senso che ti lasciano overcloccare, perché core 2 duo, anche penryn, a 400 di clock dubito ne usciranno). Se usi più di 2Gb e non overclocchi dunque 4 a 667 vanno bene.

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, non è molto alta, ma forse senatore non ha certi prezzi... purtroppo in molti shop e negozi la differenza è più marcata, anche se in realtà il valore di acquisto è quello...

Comunque visto che ci si sta muovendo velocemente versio i 333MHz di clock conviene spostarsi verso gli 800MHz alla ram, tanto per tenersi una soglia per l'upgrade o l'overclock. Certo i prossimi processori se avranno clock a 400MHz comunque useranno ddr3 grazie a mamma intel (maledizione, non c'è ancora questo bisogno, la ddr2 arriva a 1066 con costi ormai accessibilissimi; sopra certo è un po' spinta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×