Vai al contenuto
dennie84

Laboratorio Di Progettazione Iv

Recommended Posts

ciao a tutti! :hello:

finalmente lo finito.....il tema del laboratorio erano delle abitzioni con qualche servizio, modellato con il cad, e render con vray, il tutto impaginato con photoshop, se avessi avuto tempo qualche cosa l'avrei cambiata ma l'esame era vicino e quindi......bhe a voi i commenti, che ne pensate?!... :D

post-13527-1191357232_thumb.jpg

post-13527-1191357332_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A livello grafico...

- Tavola 1.. brutta la divisione così netta con una maschera e un gradiente potevi sfumare il tutto... stessa cosa per la tavola dei rendering (la tavola n°9 se non sbaglio)... in più avrei dao un materiale neutro ai palazzi, lo stesso dei palazzi per far uscire di più il to progetto...

- Tavola 2... il grigio così scuro opprime un po' il progetto e non lo fa uscire... poi stampato magari è un altra cosa...

- Tavola 3... occhio a come allinei le immagini... fai coincidere i bordi... avrei anche dato un riquadro minimo e più chiaro (1-2 pixel ad esempio) per far si che le immagini uscissero un po' di più... avrei anche cancellato quella linea, se pur di progetto, che passa dietre alle immagini... disturba un po'...

- Tavola 9... Vedi sopra a tavola 1...

- Render allegato... ma che è scoppiata una bomba? il cielo così saturo un po' da fastidio e incupisce un po' l'immagone la rende tetra stile "Dred, la legge sono io" o l'ora della Apocalisse... un bel cielo blu con nuvolette... in generale nei render potevi anche lavorare con un po' di diffuse glow (bagliore diffuso) per avere effetti diversi e far uscire un pochino di più quel bloccone grigio..

A livello progettuale...

Non mi piace il rivestimento esterno che realizzato rappresenta la solita colata o macchia grigia lungo un bel fiume... un po' di colore o semplice bianco che fa uscire l'elemento e da vita invece di mettere di malumore coloro che vanno a fare Jogging lungo il fiume...

Lo so... hai tirato a chiuderlo, ma alla prossim valuta tanti fattori tra cui anche il famoso impatto ambientale e siciale di un elemento del genere... se l'esame è andato bene basta e avanza...

Complimenti per l'esame... un po' meno per le tavole...

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: bravo nel complesso il lavoro mi piace! se mi permetti un consiglio, a livello progettuale hai ottenuto un bel risultato plastico ma in alcuni punti perde di forza, ad es. dove i quattro "cubetti" si connettono col resto dell'edificato: quel volume parallelepipedo inclinato a mio avviso nn funziona proprio bene come nodo...l'impaginazione sembra a monitor un poco "spenta", forse a causa della gradazione di grigio che hai usato...magari potevi lavorare di più sui colori, tipo il rosso che hai usato nelle piante e il bianco dei prospetti per far venire fuori meglio il tuo prog...

cmq criricare è sempre più facile che fare...il lavoro è meritevole, complimenti....a proposito ma l'esame com'è andato?? ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace (anche se sono molto ignorante su ste cose), soprattutto la scelta cromatica (bhe forse l'azzurrino della penultima non ci sta proprio). Come rendering avrei variato di + gli alberi (si vede troppo l'istanziamento). Cmq, ottimo lavoro. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cos'è costa?

io come mi pare ti avessero detto, avrei schiarito lo sfondo.. bucato lo sfondo dove hai messo le piante.. o cmq alleggerito ancor d+ il retino.. ma poi sopratutto nei prospetti avrei fatto un illustrate, e sovrapposto cad a progetto, schiarendo quest'ultimo!!!!!!

cmq ottimo lavoro, il cielo è inquietante ma ci p uò stare.

Modificato da Pierfra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A livello progettuale a me non dispiace, anche se forse avrei giocato su una maggiore articolazione dei volumi maggiori, dandogli magari delle direzioni visuali leggermente diverse in modo da coprire tutte le peculiarità del luogo e spezzare leggermente il fronte. Quello che volevo chiederti è questo: quelle chiusure scorrevoli (alle quali, potevi dare colori completamente diversi per movimentare la facciata e renderla più allegra), vanno a chiudere le logge, se non sbaglio. Ma essendo logge e presupponendo che si possa uscire, non dovresti prevedere dei parapetti? magari interni in modo che non rovinino il disegno di facciata....

nelle tavole forse c'è un po troppo grigio e la tonalità di rosso non è il massimo; avrei optato per una soluzione con colori pastello piu chiari (ma al max 2-3 per non arlecchinare troppo) e un rosso per le sezioni più scuro.

ciao e facci sapere come è andato l'esame

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto MatEvil su buona parte di quello che ha scritto.

Le tavole sono poco omogenee, ci voleva un filo guida più consistente. Nella 4^ che hai allegato le immagini sfocate ai bordi non sono il massimo, perde moltissimo l'impaginazione <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ai capito il lazzarone.... come e diventato bravo a fare i render.......

mi ricordo ieri quando ti insegnavo a fare i render, e oggi sei tu ad insegnarmeli a me....

bravo lazzzzarrrooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A livello grafico...

- Tavola 1.. brutta la divisione così netta con una maschera e un gradiente potevi sfumare il tutto... stessa cosa per la tavola dei rendering (la tavola n°9 se non sbaglio)... in più avrei dao un materiale neutro ai palazzi, lo stesso dei palazzi per far uscire di più il to progetto...

- Tavola 2... il grigio così scuro opprime un po' il progetto e non lo fa uscire... poi stampato magari è un altra cosa...

- Tavola 3... occhio a come allinei le immagini... fai coincidere i bordi... avrei anche dato un riquadro minimo e più chiaro (1-2 pixel ad esempio) per far si che le immagini uscissero un po' di più... avrei anche cancellato quella linea, se pur di progetto, che passa dietre alle immagini... disturba un po'...

- Tavola 9... Vedi sopra a tavola 1...

- Render allegato... ma che è scoppiata una bomba? il cielo così saturo un po' da fastidio e incupisce un po' l'immagone la rende tetra stile "Dred, la legge sono io" o l'ora della Apocalisse... un bel cielo blu con nuvolette... in generale nei render potevi anche lavorare con un po' di diffuse glow (bagliore diffuso) per avere effetti diversi e far uscire un pochino di più quel bloccone grigio..

A livello progettuale...

Non mi piace il rivestimento esterno che realizzato rappresenta la solita colata o macchia grigia lungo un bel fiume... un po' di colore o semplice bianco che fa uscire l'elemento e da vita invece di mettere di malumore coloro che vanno a fare Jogging lungo il fiume...

Lo so... hai tirato a chiuderlo, ma alla prossim valuta tanti fattori tra cui anche il famoso impatto ambientale e siciale di un elemento del genere... se l'esame è andato bene basta e avanza...

Complimenti per l'esame... un po' meno per le tavole...

Mat

concordo con le tue critiche....

lo so per le tavole ho avuto poco tempo per pansarci e poi al prof. non è che importasse molto, poi si sa come sono i laboratori per l'impaginazione ho dedicato solo una giornata......e molte cose le avrei cambiate
<_<

il render stile Apocalisse lo fatto solo per prova, non lo messo nelle tavole, e poi a certi prof piace
^_^

:Clap03:
bravo nel complesso il lavoro mi piace! se mi permetti un consiglio, a livello progettuale hai ottenuto un bel risultato plastico ma in alcuni punti perde di forza, ad es. dove i quattro "cubetti" si connettono col resto dell'edificato: quel volume parallelepipedo inclinato a mio avviso nn funziona proprio bene come nodo...l'impaginazione sembra a monitor un poco "spenta", forse a causa della gradazione di grigio che hai usato...magari potevi lavorare di più sui colori, tipo il rosso che hai usato nelle piante e il bianco dei prospetti per far venire fuori meglio il tuo prog...

cmq criricare è sempre più facile che fare...il lavoro è meritevole, complimenti....a proposito ma l'esame com'è andato??
;)

l'esame è andato bene 30 e lode, le tavole sono piaciute, il prof guardava molto l'aspetto progettuale, di impaginazione non ne capiva un gran che...
:lol:

cos'è costa?

io come mi pare ti avessero detto, avrei schiarito lo sfondo.. bucato lo sfondo dove hai messo le piante.. o cmq alleggerito ancor d+ il retino.. ma poi sopratutto nei prospetti avrei fatto un illustrate, e sovrapposto cad a progetto, schiarendo quest'ultimo!!!!!!

cmq ottimo lavoro, il cielo è inquietante ma ci p uò stare.

è gia è Costa!
:)

A livello progettuale a me non dispiace, anche se forse avrei giocato su una maggiore articolazione dei volumi maggiori, dandogli magari delle direzioni visuali leggermente diverse in modo da coprire tutte le peculiarità del luogo e spezzare leggermente il fronte. Quello che volevo chiederti è questo: quelle chiusure scorrevoli (alle quali, potevi dare colori completamente diversi per movimentare la facciata e renderla più allegra), vanno a chiudere le logge, se non sbaglio. Ma essendo logge e presupponendo che si possa uscire, non dovresti prevedere dei parapetti? magari interni in modo che non rovinino il disegno di facciata....

nelle tavole forse c'è un po troppo grigio e la tonalità di rosso non è il massimo; avrei optato per una soluzione con colori pastello piu chiari (ma al max 2-3 per non arlecchinare troppo) e un rosso per le sezioni più scuro.

ciao e facci sapere come è andato l'esame

i pannelli scorrevoli in facciata sono in acciaio corten perforato, mentra per quanto riguarda il parapetto hai ragione, li ci dovrebbe essere un parapetto che per questioni di tempo non ho messo, che però ho messo nelle piante
:D
, l'esame è andato bene 30 e lode

ai capito il lazzarone.... come e diventato bravo a fare i render.......

mi ricordo ieri quando ti insegnavo a fare i render, e oggi sei tu ad insegnarmeli a me....

bravo lazzzzarrrooo

ah Jesone, guarda guarda chi ce.....e si ormai sono passati secoli da quei giorni.......
:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è l'esito finale... se hai preso un voto che ti soddisfa ed è piaciuta al tuo prof (quindi al tuo committente) allora hai vinto... ;)

Le critiche ti servono per un prossimo lavoro per capire come attirrare coloro che sono più esigenti tipoo noi treddiani ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti socio.....le critiche stanno a zero....i proff di valle giulia ancora non riescono a capire i render....a loro parere il progg. è la cosa principale...e forse è giusto cosi altrimenti andavamo a fare i grafici e non l architetto..certo l occhio vuole la sua parte però..quello ke conta sono solo due cose: 1) un esame in meno verso la laurea...2) il progg . e la resa grafica devono piacere a te e basta....devono farti emozionare....bravo mostro complimenti.....ma ke esame è progg 2????? e con quale proff??? rebecchini????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti socio.....le critiche stanno a zero....i proff di valle giulia ancora non riescono a capire i render....a loro parere il progg. è la cosa principale...e forse è giusto cosi altrimenti andavamo a fare i grafici e non l architetto..certo l occhio vuole la sua parte però..quello ke conta sono solo due cose: 1) un esame in meno verso la laurea...2) il progg . e la resa grafica devono piacere a te e basta....devono farti emozionare....bravo mostro complimenti.....ma ke esame è progg 2????? e con quale proff??? rebecchini????

Grazie per i complimenti....., l'esame è progettazione 4 e il prof. e Costa! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti