Vai al contenuto

Recommended Posts

Questo lavoro ho fatto ieri sera, nn avendo niente di meglio da fare.

Sono partito da una immagine trovata su web, di una donna anziana e nn tanto bella. E ho cercato di fare una donna giovane e bella. Voglio precisare che con questo ritocco non volevo tenere il carattere della foto originale, ma di creare un personaggio nuovo. Ho usato solo la immagine originale, e tutti elementi sono stati disegnati dopo, e non presi dalle altre foto (apparte i capelli presi da una foto, ma poi drasticamente rifatti).

La foto originale:

fatlady470x705qh4.jpg

E le foto ritoccate:

womnewcolorzj1.jpg

wombwlx3.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente stupendo....complimenti!! l'unica nota quasi negativa sono le mani:un pò sproporzionate rispetto al resto (tranne ke al balconcino!!! :P ). complessivamente stupendo.... :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro....t passo anche le mie di foto....mi fai figo ma senza balconcino...(scusa le reference della bionda giovane non le posti!!!ahahahaha)

@ciberdany.....cosa hai messo nel motore di ricerca????

troppo forti....

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Oddio che cesso l'originale auhuhuahua

Bravo hai superato il livello 1, ora passiamo al livello due, ritocca questa !

message2lt8.jpg

Come ti permetti di postare le mie foto private senza chiedermelo??? :angry:

eh vabbè...la notte prima non avevo dormito.!!aahahah! :P

Skerzi a parte, bel lavoro!! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa immagina e stata un po problematica, perche per poter usare bene il Liquify tool, avevo il bisogno di separare i piani. In tutto abbiamo 3 piani:

-Primo piano e la mano con la sigaretta

-secondo piano e la faccia

-terzo e il busto

La cosa buona e che nn abbiamo nessun sfondo, e questo ci rendera le cose un po piu facili.

Come il primo passagio ho scontornato le mani e le ho inserito in un livello separato.

large_0012.jpg

Le mani cosi scontornate sono state facili da sistemare con Liquify tool. Ma prima di sistemarle ho tagliato i pezzettini cercando di comporle come un collage. Poi ho sistemto le cucitture con stamp tool e penerello. (purtroppo, questo passaggio manca). Ecco il risultato.

large_0011.jpg

Poi ho preso la faccia (sempre scontornata) e ho usato il Liquify per trovare una form migliore. Si vede bene quanto dovevo deformarla sulle dita che sono diventate storte. Poi con il burn tool ho schiarito alcune parti della faccia, per poter cambiare un po la forma tridimensionale (si vede sull naso, che e diventato un po piu piccolo e curvato, e sopra le sopraciglia) Nello stesso tempo ho tolto le rughe (ma questo lo sappiamo tutti come si fa)

large_0010.jpg

Accendendo il livello dela nuova mano, ho sistemato le parti che mancavano sulla faccia (ho aggiunto parte destra del naso, ho tolto le dita dalla faccia, tutto con il clone stamp.

small_0003.jpg

Ho agiunto un po di trucco sulle palpebre.

small_0002.jpg

Togliendo la faccia e la mano enorme, ci e rimasto ben poco dell busto. Tutto quello che manca bisogna disegnare (compreso il balconcino ;)) Per primo, togliamo la parte dove si apoggia il bracio alla toracie, e lo incollo in un livello separato perche poi sara utile per fare il seno). Quella parte la riempio con la pelle usando PAtch tool e healing brush.

large_0009.jpg

La parte della piega che ho tolto prima, la metto da altra parte per simulare il balconcino.

large_0008.jpg

La stessa piega, un po deformata con liquify la metto dove voglio che mi sta il nuovo bracio rifatto. Accendendo la nuova mano, riempio tutte le parti mancati.

large_0007.jpg

small_0005.jpg

Ci mancava il mento. E stato aggiunto con il penerello, clone stamp, disegnando sopra la immagine originale. Notare che la bocca ancora fa schifo.

small_0004.jpg

Ecco il risultato del primo passo. Ormai abbiamo una donna.

large_0006.jpg

Ma la voglio migliorare e uso liquify per cambiare le curve e renderla piu atraente. Alzare un po le spalle e il balconcino.

large_0005.jpg

Disegno sopra con il penerello la texture nuova delle labbra.

small_0000.jpg

E con burn tool e dodge tool do un po del volume alle labbra.

small_0001.jpg

Ed ecco il risultato.

large_0004.jpg

Passo a sitemare un po i capelli. Ho trovato una immagine che aveva piu o meno i capelli che mi possono servire.

large_0003.jpg

Con un po di cucci-taglia e clone stamp riesco a ottenere la forma dei capelli che mi piace. NEllo stesso tempo, uso Levels per sistemare un po il colore dei capelli.

large_0002.jpg

Un liquify finale. Cambio un po la forma dei capelli, do una sistemattina al naso (i nastrilli erano troppo chiusi), e do un po di forma, espressione e sensualita alle labbra.

large_0001.jpg

Ultime ombreggiature con penello bianco per esaltare un po le forme tredimensionali (seno e spalle).

large_0000.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

strepitoso, lavoro, per di più dire che p un fotoritocco è praticamente limitativo in questo caso..gallery ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ok, dopo aver visto questo posso togliere l'icona di ps dai programmi che uso...

complimenti, gran bella roba!

quoto :(

bravissimo .. senza parole :Clap03::crying::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Angel_of_Dark..........sei un mito, oltre al lavoro davvero pauroso, anche un tuto al volo....bravissimo e grazie di aver condiviso le tue tecniche!!!!!!!!!!!!

A presto :hello:

Figurati ;) E grazie a tutti che hanno aprezzato il lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti