Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Non potendo permettermi una casetta con giardino mi sono sfogato nel renderizzarla, sono finiti interni, esterni e stanze superiori, ecco qualche rendering, spero vi piaccia.

Mental Ray 3.5, sono stato su parametri di FG 1, rays 250 e interpolation 30.

FG+GI. L'esterno un po' di PS.

Tutti gli interni giorno con una leggera passata di AO.

Gli orginali sono a 1250, e ci hanno messo sulle 3 orette, non poco, ma giocando con materiali e fg-gi maps si riesce sicuramente a dimezzare, non ho avuto la pazienza di ottimizzare. Idem per l'erba, non volevo incasinarmi in tempi e layer, ho optato per un prato di marmo. :D

post-1208-1191338835_thumb.jpg

post-1208-1191338894_thumb.jpg

post-1208-1191338906_thumb.jpg

post-1208-1191338917_thumb.jpg

post-1208-1191338932_thumb.jpg

post-1208-1191338943_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto belli e dettagliati gli interni - l'ottima resa ti fa perdonare l'abuso di archimodels ;) -. l'esterno forse è sovraesposto e risulta un pò piatto.

complimenti

v.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei commenti,

per le luci sono fotometriche web quelle dei faretti per quadri(che sparano ombre troppo nitide ma va bene così...), il file ies è quello del faretto ecos del test stanza giapponese, i fari grandi tipo tunnel a gruppi di 3 sono fotometriche lineari e le lampadine del lampadario sono mr omni.

E' vero che l'esetro è sovraesposto, ma avevo un paio di foto di riferimento che ho replicato, anche loro un po' bruciate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest gabberman81   
Guest gabberman81

molto bello !!! soprattutto l' angolo home-teather :Clap03:

cmq x il prato potresti fare un rendering son solo il prato in displace e poi unire i layer in photoshop...in pochi minuti lo fai...

a, è tuo il progetto ??? non male

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello! gli interni hanno una resa e una modellazione eccezionale ma soprattutto sono sfiziosissimi, specie l'anglo tv circolare e ribassato (i cuscini però sembrano un pò rigidi ^_^ ), è un'idea tua? anche gli esterni sono apprezzabili, originali quei "finestroni" quadrati che si infilano nel muro....dai sistema anche il prato che manca solo quello!

:Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora,

il progetto è tutto mio, ma sono cose già viste, sia i dislivelli che i cuboni, in particolare c'è uno studio a Milano con cui collaboro che ha il vizio dei cuboni... Semplicmente li ho inseriti nelle 3 tette semicircolari. Poi non sono un architetto, magari non sta nemmeno in piedi la mia villa dei sogni, volevo solo che fosse una villa godibile e non un esrcizio di stile freddissimo, almeno a me piace così, stile 'grigliata ad Agosto' classica anche se magari scontata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il progetto mi piace, e anche la resa non è male. personalmente preferisco quella dell'esterno. negli interni c'è ancra qualche materiale da ritoccare. poi vanno benissimo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, molto bravo il lavoro, in generale mi piace molto...illuminazione, impostazione interior design ecc.-

alcune cose le trovo un pelino forzate, MA...... sappiamo bene che è sempre un fattore soggettivo, mi riferisco per quanto riguarda l'esterno alle colonne in particolar modo, hai dato al villino, una impostazione moderna ma con quel tetto, gronde e pluviali in rame ecc. è venuto fuori un ibrido-

Per gli interni l'architettura e moderna, molto moderna mentre la cucina (e non mi riferisco al frigo che va benissimo) e tipicamente anni '70, trovo forzato l'accostamento della pietra con il rivestimento APPIANI "forse con il mosaico metallizzato era meglio" MA...ripeto è soggettivo,questione di stili, mentre una cosa a mio avviso è eccessiva, riquarda le lampade escluso quella centrale sulla """vasca""" le trovo troppo pesanti per un soffitto cosi basso-

Ripeto nonostante cio' lo trovo un bel lavoro ;) Complimenti :Clap03:

per me sono 4 star e mezzo (se si potesse)

Ciao :hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

X Architetto: no, non c'è nessun preset, ho fatto 2 metalli, uno scuretto e l'altro più chiaro per tutto quanto, fuorchè la cucina che è satinata.

X immoarch, no, non è questione di gusti, hai perfettamente ragione in tutte le tue osservazioni, sono partito ed è venuto fuori un ibrido, modificando come hai detto sicuramente tutto avrebbe più coerenza e sarebbe più bello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimi render complimenti, mi piacerebbe conoscere i tempi e mi incurosisce lo shader del muro che hai usato per l'esterno, sembra avere molto più dettaglio in illuminazione, sembra pathtracing... o forse è solo ambient occlusion.

complimentoni per gli interni, specie i notturni :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo :) !! Gli interni con la luce notturna sono secondo me molto piu' convincenti, ma anche il resto e' ottimo! Per l' esterno l' illuminazione leggermente sovraesposta non stona per niente..ma purtroppo perdi qualche punto sulla vegetazione e sul materiale grigio scuro dei bow window che risulta un pochino piatto.

ma allora sto aperitivo quando ce l' ho prendiamo?? :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

belli belli!!! solo, le luci a palline al centro, come funzionano?? sembra interessante il fatto che di giorno siano chiuse e la sera "aperte" e accese!, anche se, nella scena dove sono "aperte" e spente, sembran delle bocce di ferro!! sicuro che sia tutto ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Marla: i tempi sono di circa 3 ore per gli interni gorno a 1250 X , su core duo 2,16 Ghz. Ma tieni presente che non ho salvato mappe e settato materiali particolarmente bene...Non ho la tua pazienza, -_- . Meno per i notturni, li trovo sempre mooolto semplici da settare, rispetto al daylight, ma se guardi bene le ombre delle lampade ad arco, generate dai faretti, sono innaturalissime sui muri, salva il gioco di ombre varie. L'esterno invece circa 1 ora, ti allego l'immagine uscita da MR: in effetti c'è l'AO, ma quella grana che dici è il noise messo in PS, come vedi avevo usato un Gauss per sfocarla tipo foto, poi in PS ho cambiato idea e dato un 'contrasta' e cercato di bruciarla un po'. Il muro esterno, come l'interno, è comunque una sorta di stucco granuloso, un mix tra 2 textures di cemento di Max.

Xmario: Sono contento che ti piaccia il mio lampadario, anche i faretti ies dovrebbero aprirsi/chiudersi a seconda degli interruttori, quando troverò il 'pollo' che me li produce ti avviso. :) Si, alcuni materiali, come detto anche da Avalu non sono molto curati...

XEdgar: Wè! Compaesà! il grigione lo volevo proprio così, sai? Per l'erbaccia, se li avessi fatti per lavoro, sarei passato da te prima, vista la tua bravura, altro che displace!!! Ecco come si chiamano! 'Bow Window'! :D

Aperitivo Lunedì 15, ti cerco io. :ph34r:

post-1208-1191418008_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti