Vai al contenuto
PCOCCO

Problemi Grossi

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ieri notte dopo aver modellato e impostato tutto per tre giorni, faccio partire i render finali ma VRazzo mi tira fuori questi messaggi inquietanti:

messaggi.jpg

risultato: i render sono a pois bleu!

Minchia sono disperato e nella merda fino al collo. Devo consegnare stasera e non ho il tempo di rifare tutto, quondi via di fotoritocco per togliere ste porcherie.

Che cosa è successo? Anche a voi è mai capitato di avere questo problema?? Che vogliono dire quei wornings???

Aiutoooooooooooooooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è qualche materiale cheti sbarella tutto. applica , con la stessa impostazione luminosa, il classico lateriale grigio chiaro e per tentativi, scori quale è il materiale he ti da problemi. Occhio ai materiali raytrace, che non possono essere usati con VRay

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si lo so che i ray trace non si usano con VRay.

Ho importato anche dei veicoli mappati e pensando potesse essere questo il problema potesse essere lì ho provveduto ad assegnarli il classico grigio chiaro ma niente, il problema si ripropone comunque!

Cavolo dovrò rimappare tutto ed andare per tentativi!

:crying::crying::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Ieri sera ho eliminato tutti gli oggetti che potessero contenere delle mappe non "commestibili" per VRay, dopo di chè ho assegnato il classico standard bianco e non si sono verificati più questi problemi.

A questo punto ho iniziato a mappare nuovamente la scena quando ad un certo punto tadaaaaa eccolo di nuovo il bastardo! Una mappa standard su una geometria del cavolo mi provocano quell'warning anche se non c'è stato poi alcun artefatto sulla resa finale.

Tuttavia mi rimane il dubbio su cosa effettivamente voglia dire VRay quando tira fuori quella frase. Secondo voi dove posso accertarmene???

Link al messaggio
Condividi su altri siti