Vai al contenuto

Recommended Posts

Come fate a dare lo spessore scuro al vetro? Io in genere faccio un box con spessore 8 mm o 1 cm quindi seleziono tutti i bordi e gli do' un chamfer di 1 mm. Ma a parte il fatto che in questa immagine è quasi invisibile, lo spessore mi lascia pensare... Dovrei darglielo verde?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto ciao. poi a prima vista mi pare parecchio azzeccata la luce. i materiali sono un pelino troppo lucidi ma forse è una scelta.

per la questione vetro, ti consiglio un bel telaio a quella finestra, se lo è, dubito esista un vetro di quelle dimensioni che resti in piedi da solo. quindi inserendo un telaio non è fondamentale che il bordo sia visibile, lo stacco si vede ugualmente ^_^

dai mettici anche qualche mobile, sai l'orror vaqui.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che non si vede. La finestra ed il rispettivo vetro è ancora da fare, mi riferivo al vetro che si trova di fronte alla parete sx. Con occhio attento potrete notarlo. Grazie comunque.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per adesso non vedo nulla di talmente eccezionale, dei cubi mappati e GI, quando comincerai ad arredarlo e farai la parete di fronte, che spero non sia tutta aperta, l'illuminazione cambierà non di poco e quindi questi test risulteranno molto inutili. Alle pareti non capisco cosa sia, un ibrido tra piastrelle e carta da parati. Da destra arriva una luce anomala se non ci sono altre aperture che irradia la parete sulla destra a mio avviso troppo illuminata per essere nascosta dalla luce principale. Dai facci vedere qualcosa di pregevole come gli altri lavori postati in precedenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho notato il pelino di bump alle piastrelle, però secondo me anche il decoro dovrebbe avere un certo spessore, ed in generale se si tratta di maiolica anche un livello di lucidità in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon test introduttivo rispetto ad un lavoro tutt'ora incompleto ma sicuramente di buon auspicio per un ottimo risultato finale.

A parer mio i materiali sono un pò uniformi dal punto di vista delle riflessioni: andrebbero maggiormente differenziati e, specie per il mobile orizzontale leggermente rivisti per dare maggiore realismo (fai varie prove basandoti anche su foto da catalogo, immagini di riferimento, ecc.).

Inerente a questo - anche rispetto al suggerimento di i3d - proverei a crearmi delle mappe da inserire nei rispettivi canali del materiale delle piastrelle, per generare uno stacco di riflessione tra la decorazione e la ceramica stessa ;)

Non mi aggrada molto il colore del soffitto forse determinato dal Color Bleeding causato dai rimbalzi sulle pareti e sul pavimento...

Attendo up! :hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro update...

ho cercato di seguire i tuoi consigli i3d ed ora come avevi pronosticato ho provato a tirare su le pareti fuori camera. Il risultato come tutte le volte mi fa impazzire... non riesco più a gestire la luce, tutto si scurisce, allora provo con l'esposizione exp ma i toni si appiattiscono e la luce bianca proveniente dalle finestre diventa azzurra. Un altro problema che si presenta spesso è il brusco passaggio tra zone di luce ed ombra che mi fa passare la voglia... e l'eccessivo color bleeding, ma se lascio il lineare la scena sembra di notte.... e se alzo i valori della luce esterna poi alcune zone vengono bruciate... Vorrei mantenere questa luce ma potendo chiudere l'ambiente circostante. Qualche consiglio.... Mi succede tutte le sante volte, finche modello a pareti aperte o con un unico materiale bianco tutto è stupendo poi....

Devo mettere qualche fill? Oppure aggiungere luci artificiali? Boh...

Ma quelli più bravi lasciano aperte le pareti fuori camera?

Ho dato il bump ai decori e ne è valsa la pena...

I lavabi li ho presi in prestito da un mio altro progetto, tanto per vederceli su.

Grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao proposta6, premesso che di 3d non ne so niente le mie considerazioni saranno solo ed esclusivamente di carattere fotografico (mio settore di competenza). Allora, l immagine di per se nn è per niente male anche se ho potuto apperzzare altre cose fatte da te molto piu credibili, questa immagine mi sembra piuttosto piatta quindi esaspererei molto di piu le alte luci almeno nella parete di sx e nella zona centrale del pavimento in prossimità dell entrata di luce invece nella parte dx dell immagine darei maggior profondità alle basse luci. inoltre tieni in cosiderazione i cambiamenti cromatici delle parti dell immagine illuminate, ovvero la luce è sempre o calda o fredda dipende dalla sorgente di conseguenza tutti gli oggetti che ne vengono colpiti avranno in maniera degradanteuna una dominante. Continua cosi che sei davvero bravo, complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti