Vai al contenuto
Leo

Lista Comparativa Dei Pacchetti 3d + Diffusi

Recommended Posts

Io personalmente mi sono fermato già alla prima riga dove include max solo in games mentre lightwave in vfx.

Senza parlare della seconda dove a quanto pare con soli 450€ ti compri xsi foundation e puoi farci "Animation - Films" (senza contare che tre quarti di giappone lo usa per fare giochi)... ma per favore :rolleyes:

[edit]

Per curiosità son andato avanti e mette lo stesso voto alle particles di maya e xsi :lol:

Per il resto io a una cosa del genere non mi affiderei mai, ma può essere quantomeno indicativa se uno deve andare a tentoni e non vuole sbattersi a provare i sw, che E' la cosa da fare.

Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le Nurbs di XSI sono classificate come Robust???

E poi nessun software avrebbe i fluidi eccetto XSI e Blender??? In realtà sono Maya e Blender ad averceli, e quelli di blender si meritavano più un good che un very good! Vabbè, cmq sono sempre divertenti da leggere ste comparazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per non parlare che per fare Films praticamente basterebbe la XSI Essentials... e la Advanced a che serirebbe allora :D

E la curva d'apprendimento? 3 mesi per tutti tranne Cinema?? Ma daiiiiii!!!!!!! :P

E aggiungiamoci i plugin di render... in Max menzioniamo il solo VRay (siamo alle solite :rolleyes:), idem per Maya... con qualità eccellente... e Maxwell??? Ce l'hanno tutti i software menzionati a parte Blender (che ha Indigo ;)) e sicuramente a livello qualitativo non c'è da discuterne :P

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io in 2 anni che ho maya non ho ancora raggiunto la piena padronanza del tool!

Probabilmente si riferisce a chi lo usa per lavoro a tempo pieno? ( io sono un hobbista)

Cmq mi sembra poco per davvero.

Cosa si intende per Technologies Core Aged?

Secondo me è molto riduttivo dire quello è usato li o là...leggendo in giro per il web le interviste ad artisti ho letto che usano + di un programma per fare il loro lavoro, usano un 3d software per il modelling, paint editor per le texture, e programmi di compositing tipo shake, after, ecc ecc per il risultato finale....E' difficile giudicare solo il pacchetto 3d nel fare un rendering o un animazione bisogna tener conto anche dell' integrazione con gli altri software io vedo in giro degli ottimi lavori fatti sia con uno che con l' altro pacchetto.

Per quanto riguarda la comparazione con la modellazione, le modifiche, le importazioni...vi sembra attendibile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti