Vai al contenuto

Recommended Posts

Come da sottotitolo sono alle prime armi con vray :rolleyes: Posto questa villetta che sto facendo (il progetto non è mio e, per la verità, non è nemmeno andato in realizzazione, ma vorrei completare il meglio possibile questo lavoro come esercizio) vi dò qualche indicazione:

-modellazione AutoCAD;

-render 3d max + vray;

-vray sun + vray phys cam;

-IM (preset very low) + LC;

-tempo di calcolo e rendering circa 2h e sei minuti;

-per l'erba ho utilizzato questo tutorial qui su treddi;

-per le tegole ho utilizzato questo tutorial qui su treddi (come diamine si fa a dargli spessore?? :wallbash: )

a parte qualche piiiiiiiiiccolissimo ( :eek::wallbash: ) problema con il displacement del muro di cinta in primo piano e con qualche riflessione errata ( :blink2: ) dell'asfalto, cosa si può sistemare secondo voi??

l'erba, cosi come tutto il resto, è migliorabile?

sotto con le critiche :devil:

ciao a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono da rivedere un pò di cose, inanzitutto nella modellazione le proporzioni non mi sembrano reali, travicelli e discendenti falli più piccoli.

Per quanto riguarda i materiali lo stucco è veramente acceso, dagli un colore più caldo,e se nel risultato finale ti viene troppo saturo desatura con psd.

Aggiungi degli alberi.

Il muro di cinta sembra che abbia una mappa di displace errata,te la devi costruire in base alla mappa dei blocchi che metti sul diffuse.

L' erba può anche andare,forse sul diffuse metterei una mappa di mix o noise con colori variabili tra verde,marrone e nero...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando usi il displace non fare l'errore di prendere la mappa del diffuse, portarla in scala di grigi e stop.....dovresti cercare di pulirla un po, nel tuo caso, lascia ben visibili le fughe tra le pietre, ma l'interno rendilo molto piatto, in modo da non evere l'effetto peluche

ciao

Link al messaggio