Vai al contenuto
Zakk

Meglio Bamboo O Graphire 4 Xl ?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo prendere una tavoletta grafica ma ho un dubbio tra bamboo e graphire 4 xl.

So che la graphire è fuori produzione ma in alcuni negozi è ancora disponibile.

Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la graphire la trovi ad un prezzo inferiore alla bamboo allora prenderei la prima, altrimenti la seconda...

Modificato da Link

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le caratteristiche sono praticamente allineate a quelle della graphire...con qualcosina in più.

bè insomma mi pare di capire ke questa "bamboo a5 fun media" è l'erede della graphire4XL, quindi a parità di prezzo conviene la bomboo altrimenti si può puntare sulla "vekkia" graphire4XL.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho notato anch'io la bamboo fun a5 a 199 euro, un'ottima alternativa alla costosa intuos, almeno per un'uso medio

qualcuno l'ha già provata?

Con 50-70 € in più prendi la Intous3 A5 ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Basta che ti fai un giro su internet o da qualche buon fornitore... certo non sul sito di Wacom o in posti tipo MediaWorld ;)

a bhè si, magari ottenendo il prezzo da rivenditore si, perchè altrimenti costa cmq almeno 100E in più della bamboo...e per chi 200Euro per una tavoletta son già parecchi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
a bhè si, magari ottenendo il prezzo da rivenditore si, perchè altrimenti costa cmq almeno 100E in più della bamboo...e per chi 200Euro per una tavoletta son già parecchi...

già...ad averli 50€/70€ in+ :wallbash: ...figuriamoci 100€ :wacko:

se dovessi trovare la bamboo fun media A5 intorno ai 190€ la prendo al volo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se dovessi trovare la bamboo fun media A5 intorno ai 190€ la prendo al volo

:hello:

Concordo!

Fammi sapere se la trovi che la prendo pure io!!! :Clap03:

l'ho trovata a 199€ ma nn in rete...credo di prenderla domani, tanto son sicuro ke mi faranno uno sconticino...almeno 8-10€ ...conoscendo il proprietario lol :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi dicci come va che sono interessato all'acquisto.

Dal mio negoziante l'ho trovata a 199 euro, la intuos3 A5 viene invece oltre i 300 euro....sinceramente sono combattuto se fare il salto di qualità o provare prima con la Fun....vedrò le finanze a fine mese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi dicci come va che sono interessato all'acquisto.

Dal mio negoziante l'ho trovata a 199 euro, la intuos3 A5 viene invece oltre i 300 euro....sinceramente sono combattuto se fare il salto di qualità o provare prima con la Fun....vedrò le finanze a fine mese.

Ordinata arriva lunedì da 199€ è sceso a 194, nn è molto lo sconto ma sicuramente migliore dai prezzi in rete!!!Della graphire4XL si trova solo la versione bloothot e neanche tanto facilmente.

Confermo per la intuos3 A5 ci vogliono poco + di 300€

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece cosa cambia tra la bamboo fun (per intenderci, quella bianca) e la bamboo normale(nera)? Non mi sembra di trovare differenze, quindi solo estetica?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Invece cosa cambia tra la bamboo fun (per intenderci, quella bianca) e la bamboo normale(nera)? Non mi sembra di trovare differenze, quindi solo estetica?

Ciao, nn ricordo le specifike visibili sul sito dela wacom, cmq sia la fun(la versione migliore della serie bamboo) è l'unica disponibile in A6 e A5...e contiene software....nn ricordo altro...cmq tutto visibile sul sito cm già detto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, nn ricordo le specifike visibili sul sito dela wacom, cmq sia la fun(la versione migliore della serie bamboo) è l'unica disponibile in A6 e A5...e contiene software....nn ricordo altro...cmq tutto visibile sul sito cm già detto.

Aggiungo ke la bamboo Fun(quella), delle tre è quella portata per il disegno e il fotoritocco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo ke la bamboo Fun(quella), delle tre è quella portata per il disegno e il fotoritocco.

lo stesso dubbio che assaliva anche me...

...e che ho ancora a dir il vero....

mi sa che tra la bamboo a6 e la bamboo fun a6

la fun è consigliata per la grafica solo per i programmi che offre

perchè le caratteristiche tecniche sulla carta son le stesse se non ricordo male

(intanto per evitare un ordine per ho preso una graphire4 al saturn <_< )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Graphire fuori produzione??? Che peccato :(

Sia sul sito italiano ke su quello internazionale nn compare + la graphire tra i prodotti, in compenso è ancora ordinabile nello shopping online.

Mi sapete dire per caso quanto costano le spese di spedizione dallo shop online wacom???

NN ho trovato info a riguardo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho oggi, ho messo da parte i primi 20 euro...ho scelto la bamboo fun, credo...aspetto di vederla dal vivo. Comunque tra le due c'è una 20ina di euro di differenza, come mai secondo voi? A causa dei programmi forniti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho oggi, ho messo da parte i primi 20 euro...ho scelto la bamboo fun, credo...aspetto di vederla dal vivo. Comunque tra le due c'è una 20ina di euro di differenza, come mai secondo voi? A causa dei programmi forniti?

In tutti gli shop onlin ke ho visitato, persino quello ufficiale Wacom, questa differenza di prezzo nn l'ho notata.

Cmq sia ho appena visto ke la bamboo e la bamboo fun hanno una risoluzione dpi superiore alla graphire4xl.

Sono 2524 per la Bamboo conto i 2000 della graphire4xl; mentre i livelli di pressione sono identici 512. Insomma questa bamboo (ke spero ke mi arrivi domani :wallbash: altrimenti qualke nogozio salta all aria :rolleyes: ) sembra proprio un aggiornamento migliorato della graphire.

Per quanto riguarda i software Artrage2 nn è riportato ke versione sia...questo fa presumere ke sia la verione full, mentre per photoshop è la verione elements.

D+ nin so!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti