Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho realizzato il modello in autocad. :mellow:

L'ho importato in Max ma alcuni oggetti non vengono importati. :wacko:

Ad esempio alcuni (non tutti) vetri, realizzati in Autocad dando semplicemente spessore ad una linea, e qualche parallelepipedo.

C'è un sistema per importare non perdendo per strada nessun oggetto?

Nelle vecchie discussioni non ho trovato questa risposta specifica..

Ciao e grazie

leo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Ho realizzato il modello in autocad. :mellow:

L'ho importato in Max ma alcuni oggetti non vengono importati. :wacko:

Ad esempio alcuni (non tutti) vetri, realizzati in Autocad dando semplicemente spessore ad una linea, e qualche parallelepipedo.

C'è un sistema per importare non perdendo per strada nessun oggetto?

Nelle vecchie discussioni non ho trovato questa risposta specifica..

Ciao e grazie

leo

il formato 3ds esportato da autocad ha un limite nel numero di vertici e facce esportabili (limite che numericamente non sono mai riuscito a scoprire)

una volta raggiunto quel limite autocad non ti avverte ma salva il file e lascia a te lo sgradito compito di scoprire cosa è riuscito ad esportare e cosa no

quando mi trovo in questa situazione esporto il file a pezzi (layer per layer) e risolvo

è da un po' di tempo che sono passato a rhino e, nell'esportazione in 3ds, non mi ha mai dato problemi (anche con file giganteschi); sembra che il limite nei vertici sia un problema di autocad e non del formato 3ds (ma questa è un ipotesi, aspettiamo la risposta di qualcuno più erudito in questo campo) :D

solo con un modello, al momento dell'importazione del 3ds esportato da rhino, 3d studio mi si chiudeva senza darmi nemmeno un messaggio di vaffa; ho risolto utilizzando il dxf

PS

lo spessore dato alla linea in che senso gli è stato dato? in quello della profondità o nell'altezza

quando dai l'altezza ad una linea questa non viene chiusa

per i vetri (se non devi eseguire rendering ravvicinati) utilizza il comando 3d faccia

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il formato 3ds esportato da autocad ha un limite nel numero di vertici e facce esportabili (limite che numericamente non sono mai riuscito a scoprire)

una volta raggiunto quel limite autocad non ti avverte ma salva il file e lascia a te lo sgradito compito di scoprire cosa è riuscito ad esportare e cosa no

quando mi trovo in questa situazione esporto il file a pezzi (layer per layer) e risolvo

è da un po' di tempo che sono passato a rhino e, nell'esportazione in 3ds, non mi ha mai dato problemi (anche con file giganteschi); sembra che il limite nei vertici sia un problema di autocad e non del formato 3ds (ma questa è un ipotesi, aspettiamo la risposta di qualcuno più erudito in questo campo) :D

solo con un modello, al momento dell'importazione del 3ds esportato da rhino, 3d studio mi si chiudeva senza darmi nemmeno un messaggio di vaffa; ho risolto utilizzando il dxf

PS

lo spessore dato alla linea in che senso gli è stato dato? in quello della profondità o nell'altezza

quando dai l'altezza ad una linea questa non viene chiusa

per i vetri (se non devi eseguire rendering ravvicinati) utilizza il comando 3d faccia

Graze philix.

Non è una questione di dimensione del file. Anche importando solo i vetri (che sono una semplice linea alla quale ho dato un'altezza, era un sistema molto rapido)alcuni non li riconosce.

Comunque li sto rifacendo tutti come facce 3D (un lavoraccio! :crying: ) come mi hai detto ed il problema pare risolto!! :D:D:D

Grazie ancora

ciao

leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito leonardo ti riferisci al vecchio Thickness no purtroppo non conviene utilizzarlo genera problemi durante l'importazione (ache se in dxf mi pare che lo puoi importare) ... piuttosto ci lasci una polilinea e la estrudi in max... ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ho capito leonardo ti riferisci al vecchio Thickness no purtroppo non conviene utilizzarlo genera problemi durante l'importazione (ache se in dxf mi pare che lo puoi importare) ... piuttosto ci lasci una polilinea e la estrudi in max... ciao

esatto, in inglese Thickness.

Beh, buono a sapersi...

non commetterò più questo sbaglio.

ciao

leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche importare il DWG da 3ds direttamente così non hai nè problemi di troppi vertici nè problemi di oggetti non solidi che il formato .3ds non supporta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti