Vai al contenuto

Recommended Posts

Cari treddiani, mi servirebbe un aiutino per autocaz...ho una grande quantità di aree (polilinee) da calcolare sparpagliate su una cartografia, ora sto utilizzando "area" -> "entità", ma le devo cliccare una per una!!! Non ne posso più..aiuto!!

Non esiste un sistema più veloce?

Grazie,

:crying:

Modificato da isadora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è un pacchetto di lisp che si chiama PICK che tra i tool ne ha uno per il calcolo delle aree clickando dentro le aree chiuse (ti ci scrive anche il valore in automatico ;))

Altrimenti se riesci a riempirle con i retini potresti vedere dalle proprietà del retino la superficie... ma sai com'è... i retini di Autocad son come le booleane in Max ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai le polilinee creati i retini dalle polilinee poi seleziona tutti i retini e vai nel menù Modifica > proprietà

nella finestra delle proprietà degli oggetti selezionati magicamente troverai l'area sommata di tutti i retini

questa feature, della somma delle aree, è disponibile solo per i retini e non per le polilinee

altro metodo è quello di selezionare tutte le polilinee (sperando che siano tutte chiuse), trasformarle in regioni con l'apposito comando _region, selezionare tutte le regioni e unirle con il comando booleano _union

una volta unite tutte le regioni potrai avere l'area totale leggendola nella solita finestra delle proprietà

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prego

facci sapere con quale ti trovi meglio

io questi metodi li ho sempre provati su piccoli appartamenti quindi non so come si comportano su millemila aree ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'è un pacchetto di lisp che si chiama PICK che tra i tool ne ha uno per il calcolo delle aree clickando dentro le aree chiuse (ti ci scrive anche il valore in automatico ;))

...

Questo link non funziona .... ma ho trovato questo ... sepram

vi farò sapere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti