Vai al contenuto

Recommended Posts

SAlve a tutti!

Questo corrimanoè stato progettato da me secondo logiche della sezione aurea e modellato anche in autocad.

E' stato renderizzato con Maxwell Render e con materiali personali.

L'immagine è 600x900 pixel è ha renderizzato per un ora circa.

post-30022-1191182040_thumb.jpg

Modificato da Pasquale De Angelis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto mac.....

Il render va bene ma dice poco sull'oggetto....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'oggetto in se l'ho compreso... mi sfugge ancora la sezione aurea :blink:

Credo che sia molto difficile risalire alla matrice aurea guardando una prospettiva...avresti bisogno di un disegno tecnico bidimensionale (pianta, sezione e prospetti) dove con il colore rosso è disegnato l'intera costruzione geometrica secondo la sezione aurea.

Mi dispiace ma non ce l'ho...ovvero è da scansire..il progetto è nato sul tavolo da disegno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa, non hai un file in autocad o qualcosa del genere.

il bello di questo tipo di progettazione è proprio che le proporzioni e le logiche sottese non sono immediatamente visibili.quindi tu ci dovresti mostrare un "dietro le quinte" del tuo progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa, non hai un file in autocad o qualcosa del genere.

il bello di questo tipo di progettazione è proprio che le proporzioni e le logiche sottese non sono immediatamente visibili.quindi tu ci dovresti mostrare un "dietro le quinte" del tuo progetto.

Mi dispiace ma...credo che non ho più il bidimensionale di autocad....

li c'erano le costruzioni che mi sono servite per il tridimensionale ma....le avrò cancellate..perchè a me interessava il tridimensionale....però le costruzioni mi sono rimaste sul cartaceo....

dovrei scansirle... :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mostraci semplicemente il rendering di una vista "oggettiva". una assonometria o un prospetto renderizzati.

è una pura curiosità la mia. come dicevo prima questo tipo di logiche è affascinante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mostraci semplicemente il rendering di una vista "oggettiva". una assonometria o un prospetto renderizzati.

è una pura curiosità la mia. come dicevo prima questo tipo di logiche è affascinante.

lui utilizza, da quel che ho visto, soltanto motori di rendering con physical cameras che non permettono di visualizzare il modello in proiezione ortografica sia essa ortogonale che assonometrica

anche se credo che qualcosa della logica dietro al progetto si potrebbe intuire da una prospettiva centrale del corrimano

mi piacerebbe vederne una, spesso mi diverto a cercare delle logiche di simmetria dinamica nelle composizioni (anche quando non sono state realizzate con questi intenti) e un esercizio del genere sarebbe pane per i miei denti visivi affamati :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti posso postare qualche wireframe di autocad?

Diversamente non saprei.

Due minuti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non puoi fare un render dell'oggetto inquadrato di fronte. come un prospetto.

invece di fare una inquadratura "virtuosa" come quella de rendering che hai mostrato, basta che tu la inquadri di fronte.

credo non vi siano ostacoli a questo.

ormai hai incuriosito tutti. LO DEVI FARE!!!

(scherzo, eh?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti