Vai al contenuto
antoniovoto

Occlusion Mentala Ray Con 3d Studio Max

Recommended Posts

sto usando il materiale occlusion di 3d studio max 8 per poi miscelare il render ottenuto al render scaline fatto precedentementeè la prima volta che uso mental ray. l'immagine finale mi risulta un pò sgranata.

ho provato ad aumentare i samples. l'immagine risulta più pulita ma comunque l'effetto sgranatura si vede ancora.

c'è qualche comando da modificare.

per ovviare al problema ho dato un pò di BLUR all'immagine, però credo che con questo effetto la sovrapposizione dei due rendering non sarà perfettamente coincidente.

qualcuno mi sa aiutare?

grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fatti una ricerca..!mi hanno detto da poco che c'è un filtro di PS fatto apposta per la sgranatura dell'Occlusion!

Ma non mi ricordo proprio come si chiama!

se lo trovi facci sapere!! :P

Buon lavoro! ;)

Paul Maslie B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E ricorda, in photoshop c'è il SURFACE BLUR che sembra fatto apposta per blurrare l'occlusion (e mantenere il dettaglio! Ocio a non esagerare però!).

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo comando si trova sempre nel materiale occlusion di mental ray? sai, io uso vray.

ne approfitto per farti una altra domanda: quando importo in premiere sia il file con l'animazione standard che il file con l'animazione in occlusio, come li fondo?

io ho provato mettendo su un canale l'animazione standard e su un altro canale l'occlusion, facendo in modo che l'occlusio si comporti da canale alpha per l'animazione standard. così ho un risultato, credo, decente. però dubito che questa sia a strada canonica.

tu sai come mischiare le due traccie con un programma come il premiere o simile?

comunque ti ringrazio già -immensamente- per le indicazioni che mi hai dato.

ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MULTIPLY, che sia in video o immagine fissa l'occlusion va sempre sovrapposta in questa modalità!

E mi raccomando colorizzatela sempre un pò a seconda della scena, altrimenti da sempre un effetto un po freddo!

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti