Vai al contenuto
Giova

Renderizzare Una Nurb Da Rhino A Max

Recommended Posts

ragazzi ho una domanda che penso nn abbia soluzione. Io esporto un file da rhino a max o scelgo il formato 3ds o iges. Con il primo chiaramente posso controllare il numero di poligoni (triangoli aimè :crying: ) mentre il secondo è in assoluto il miglior formato per max. Ok fin qui nessun problema. il mio fine è quello di riuscire a renderizzare un modello con materiali quali vray edge o composite(mental ray) in modo da vedere le linne di costruzione. il problema è che vorrei un modello che non sia composto da triangoli bensì da quadrati, dato che se applico poi i materiali suddetti, mi renderizza un sacco di linee inutili. Son andato in cerca anche nelle vecchie discussioni. Da quello che ho capito l'unica soluzione (molto scontata) è esportare 2 file: uno il modello 3d, l'altro il wire frame del modello, portarli in max e renderizzarli in un unica scena (quindi rendendo renderizzabili le linee). Qualcuno sa una soluzione differente? spero di essere stato chiaro. :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

philix postòà un script apposito, "quandrangulate", lo trovi in giro, forse tra i suoi tutorial, o se no nelle discussioni vecchie.

ma scusa, dici che iges è il formato migliore per max, ma non hai i soliti annosi ed irrisolvibili problemi con e superfici trimmate di cui si è parlato nelle varie discussioni? che impostazioni usi? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, sono andato a vedermi lo script che nn è male anche se speravo meglio, nel senso che finchè sono oggetti semplici (toroidi, sfere, piani..)mi fa una distribuzione regolare dei quadrati, ma con oggetti complessi :rolleyes: ... . cmq quando io esporto il formato iges scelgo per 3d studio max 5. ho provato a caricarlo su 3d studio max 8 è viene benissimo. nn so perchè parlate di problemi col formato. cmq grazie tante, voi di treddì.com ne sapete una più del diavolo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai modelli.

In ditta abbiamo fatto un pò di test: da inventor/rhino a max, il metodo in assoluto migliore è power translator (basta la plugin base) + STEP. 99,9% infallibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti