Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giova

Renderizzare Una Nurb Da Rhino A Max

Recommended Posts

ragazzi ho una domanda che penso nn abbia soluzione. Io esporto un file da rhino a max o scelgo il formato 3ds o iges. Con il primo chiaramente posso controllare il numero di poligoni (triangoli aimè :crying: ) mentre il secondo è in assoluto il miglior formato per max. Ok fin qui nessun problema. il mio fine è quello di riuscire a renderizzare un modello con materiali quali vray edge o composite(mental ray) in modo da vedere le linne di costruzione. il problema è che vorrei un modello che non sia composto da triangoli bensì da quadrati, dato che se applico poi i materiali suddetti, mi renderizza un sacco di linee inutili. Son andato in cerca anche nelle vecchie discussioni. Da quello che ho capito l'unica soluzione (molto scontata) è esportare 2 file: uno il modello 3d, l'altro il wire frame del modello, portarli in max e renderizzarli in un unica scena (quindi rendendo renderizzabili le linee). Qualcuno sa una soluzione differente? spero di essere stato chiaro. :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

philix postòà un script apposito, "quandrangulate", lo trovi in giro, forse tra i suoi tutorial, o se no nelle discussioni vecchie.

ma scusa, dici che iges è il formato migliore per max, ma non hai i soliti annosi ed irrisolvibili problemi con e superfici trimmate di cui si è parlato nelle varie discussioni? che impostazioni usi? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie della risposta, sono andato a vedermi lo script che nn è male anche se speravo meglio, nel senso che finchè sono oggetti semplici (toroidi, sfere, piani..)mi fa una distribuzione regolare dei quadrati, ma con oggetti complessi :rolleyes: ... . cmq quando io esporto il formato iges scelgo per 3d studio max 5. ho provato a caricarlo su 3d studio max 8 è viene benissimo. nn so perchè parlate di problemi col formato. cmq grazie tante, voi di treddì.com ne sapete una più del diavolo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x