Vai al contenuto
Enrico2

Acqua Come Spacewarp E Interazioni Con Oggetti

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuovo di questo forum e questo e il mio primo messaggio.

voglio fare i complimenti oltre che ringraziare tutti quelli che scrivono.

Sono un principiante di 3d studio max e mi sto facendo un pò le ossa fra i vari tutorial trovati qui su ed in genere sulla rete.

il mio obiettivo è quello di modellare ed animare una barchetta a vela.

ho creato il modellino, la vela e quant'altro solo che non riesco a capire come utilizzare bene i reactor, in particolare quello dell'acqua. Vorrei che la barca camminasse sull'acqua interagendo fisicamente con l'acqua creando scia e quant'altro.

se però impongo io un percorso perdo l'effetto galleggiamento...di contro come potrei fare in modo che questa cammini seguendo onde e quant'altro?

posso inoltre modellare attraverso i reactor l'andamento dell'acqua? tipo facendo in modo che il vento produca onde sulla superficie o roba del genere? magari il vento proprio potrebbe spingere la mia barca e fargli seguire un qualche percorso....

qualcuno sa darmi qualche dritta?

un ringraziamento anticipato

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto, premetto che è un pò che non faccio animazioni, però mi ricordo che un pò di tempo fa ho fatto un motoscafo con l' elica collegati dal WIRE, per dargli l' effetto mosso andai nel Track View e all' asse di movimento dell' oggetto detti un controller chiamato NOISE FLOAT, un avolta dato te lo regoli e guardi di ottenere l' effetto desiderato...

Per quanto riguarda gli schizzi o insomma la scia della barca sull' acqua non li ho mai fatti però so che con i sistemi particallari qualcosa ottieni...te li linki alla base della barca, gli dai i tempi di emissione e il gioco è fatto,chiaramente gli devi dare il materiale...

Se poi vuoi lavorare con il reactor ho paura che i tempi siano lunghi ma lo dico da ignorante,più che tempi lunghi mi sa che è più difficile.

Altrimenti c' è il dreamscape che fa dell' acqua con la schiuma esagerata!

Comunque se inizi ora forse dovresti partire da concetti più semplici...

Modificato da geometraorsini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti