Vai al contenuto
partenoboy

Conflitto O Cosa?

Recommended Posts

Lavorando con Coreldraw il mio nuovo computer spesso si spegne. Mi compare per un attimo la schermata blu che suppongo dica che windows ha bloccato il sistema, ma è troppo veloce per capire csa c'è scritto. Dopo questo si riavvia da solo. La temperatura è ok. La scheda video è una EVGA GeForce 8800GTS 320 MB Superclocked. La scheda madre è una Abit P35 Pro. Sto usando gli ultimi driver per la scheda video, potrebbero essere quelli? qualcuno mi dice come capire dove è il problema? è fastidioso lavorare con la paura di perdere tutto e di salvare ogni due minuti.

Grzie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti leggere cosa ocmpare nella schermata blu prima che si riavvii...

Click destro su risorse del computer - proprietà - avanzate - avvio e ripristino - impostazioni.

Togli la spunta da Riavvia automaticamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me quando successe, per ben due volte, il problema era dovuto alle memorie che avevo. Una delle due l'avevo "fusa". Se posso darti un consiglio senti se qualcuno può prestarti una memoria per verificarlo. Sono quasi sicuro dipenda da quello.

Ciao ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me quando successe, per ben due volte, il problema era dovuto alle memorie che avevo. Una delle due l'avevo "fusa". Se posso darti un consiglio senti se qualcuno può prestarti una memoria per verificarlo. Sono quasi sicuro dipenda da quello.

Ciao ^_^

eeeeee cosè tutto questo allarmismoooo!!!

prima leggi che dice la paginetta degli errori (schermata blu) e postalo qua, poi vediamo cosa farti provare di fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eeeeee cosè tutto questo allarmismoooo!!!

prima leggi che dice la paginetta degli errori (schermata blu) e postalo qua, poi vediamo cosa farti provare di fare!

Si, hai perfettamente ragione, il mio era solo un consiglio veloce se aveva la possibilità di farsela prestare una memoria. L'ho solo detto perchè quando successe a me e andai a chiedere mi dissero che il 90% delle volte era dovuto da quello.

Non volevo allarmare nessuno <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no be, niente di personale, però, partire col dire "99% ke è distrutta la ram!" quando non è per forza detto!

a me tempo fa è capitata una cosa simile.. e mi sa che era un virus, perchè dopo aver formattato non ho + avuto schermate blu!

ps. prova a fare altre operazioni che richiedono molto sforzo alla ram e vedere come reagisce!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, fai l'operazione che ti ho descritto e posta l'errore, così possiamo aiutarti.

Potrebbe essere un virus, come anche l'HD che non riesce a scrivere e ti sta per salutare :D

Le possibilità sono molteplici :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli HD.. questi sconosciuti... delle volte fan delle cose che noi umani non possiamo ancora capire!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmmm, quell'errore è da attribuirsi ad IRQ condivisi (escluso, non vedo questo problema da anni ormai...), RAM difettata, opprue HD che ti sta per salutare.

SE non senti nessun rumore strano nell'HD e ti capita questo errore solamente durante l'utilizzo di programmi esosi di risorse, direi che la RAM ha qualche problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a far andare applicazioni che usano intensivamente ram O disco fisso? ( se è il disco che ti sta per salutare, fai un backupppppp!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me ha dato questo problema perche' aveva conflitti con i driver della scheda di rete. Ho disattivato quella esterna tanto c'era gia' integrata ed ho risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ho usato il programma HDTune 254 per verificare l'HD e ho notato una cosa strana. Nella finestra informazioni riporta due valori diversi:

Supported UDMA Mode 6 Ultra ATA/133

Active UDMA Mode 5 Ultra ATA/100

ora questi due valori dovrebbero essere gli stessi. Ho usato i driver SATA II della scheda madre ma ho sempre lo stesso risultato. Come lo risolvo il problema? potrebbe essere questo la causa dell'nstabilità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dice che "Supported UDMA Mode 6 Ultra ATA/133" è supportato, ma che attualmente è attivo "Active UDMA Mode 5 Ultra ATA/100 "..

prova a vedere se riesci ad attivarlo!

però secondo me non è quello..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Click destro su risorse del pc - proprietà - hardware - gestione periferiche

Poi vai sul controller SCSI raid se hai un sata, oppure IDE ATAPI se hai un ide.

Dentro dovresti trovare le opzioni da scegliere per la velocità di trasferimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che ci guardo, ho 3 dsichi fissi nel pc, tutti sata 2 (3g) però a veder da gestione risorse, solo uno va a sata2, gli altri 2 che son in raid 0 mi dice che posson andar solo a sata1.. è colpa del raid?

Link al messaggio
Condividi su altri siti