Vai al contenuto
RazielLok

The Only Ring

Recommended Posts

CIao a tutti raga! volevo appunto realizzare l'anello del signore degli anelli, ma non so come fare a creare la scritta, quindi pensavo di utilizzare una texture...ma dove cavolo la trovo una texture piatta della scritta elfica??? grazie a tutti in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

li trovi in giro i caratteri della terra di mezzo, come font, o proprio come alfabeto da ricopiare :) su qualche edizione del libro c'è proprio la scritta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

link

Questa è un po' piccola per una texture forse, ma in giro così ne trovi molte^^

In alternativa da qualche parte di stanno i finots "sindarin" da scaricare (gratuitamente) il corsivo sono appunto i caratteri dell'anello. Unico neo, la scritta così è difficile da realizzare, devi copiarla da qualche parte (solitamente sta sul sito dove scarichi i fonts)

In bocca al lupo!

edit: ho trovato un sito come quelli di cui ti parlavo, c'è da scaricare anche la scritta dell'anello in RTF (dopo aver installato i fonts ovviamente)

ecco il link: fonts

Spero di esserti stato d'aiuto!^^

Modificato da Veridal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-330-1191185105_thumb.jpg

Prova anche con questa... Un altro font che potrebbe interessarti è il "tengwar"!

Purtroppo ce l'ho da qualche parte ma adesso non ho idea di dove l'ho archiviato!

Devi comunque considerare che i Font che si trovano in giro sono generalmente in elfico, mentre l'iscrizione sull'Unico Anello è nella lingua di Mordor!

Elisa

« Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,

ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul. »

« Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli. »

P.S.: scusa se rompo ma sono una MANIACA del Signore degli Anelli e.... Era meglio "The One Ring" piuttosto che "The Only Ring" per il titolo! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti